top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 maggio 2025

CIRT

Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta ha concluso l’appuntamento tricolore, a causa di una foratura, in dodicesima posizione assoluta, secondo nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia.

È un bilancio dolce-amaro quello che Angelo Pucci Grossi traccia a conclusione del Rally Adriatico, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra svoltosi – nel fine settimana appena trascorso – in provincia di Macerata. Il pilota riminese ha concluso l’impegno al volante della Skoda Fabia RS condivisa con il copilota Francesco Cardinali, schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con pneumatici MRF Tyres in una per lui non soddisfacente dodicesima posizione assoluta, ma con la consolazione dei punti del secondo posto nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia. 

 

Una gara partita con buoni auspici, derivanti dal settimo miglior riscontro fatto registrare nelle fasi di qualifica. A condizionare la sua performance, alla domenica, è stata la foratura dello pneumatico anteriore destro, accusata nella fase di avvio della terza prova speciale. Un episodio che ha appesantito sensibilmente il riscontro cronometrico del giovane romagnolo, facendolo retrocedere di ben dieci posizioni in classifica, compromettendo il prosieguo di gara. 

 

“Dopo aver forato abbiamo semplicemente gestito la gara cercando il traguardo, mantenendo il passo per acquisire ulteriore esperienza sulla vettura, come se fosse un test. – il commento di Angelo Pucci Grossi a fine gara - Purtroppo le gare sono anche questo, per noi è stato un fine settimana piuttosto negativo. Non siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale, sarebbe stato inutile prendersi dei rischi a fronte del gap subito con la foratura. Peccato, il Rally Adriatico è una di quelle gare che ci piacciono, con il nostro pacchetto avremmo potuto ambire a tutt’altra prestazione, ma così non è stato. Sull'ultima prova abbiamo poi accusato un problema meccanico, che ci ha negato anche la possibilità di poter rientrare in top ten. Sarebbe stata nelle nostre corde ma quando gira così c’è ben poco da fare”.

 

Sotto la bandiera a scacchi della conclusione del Rally Adriatico, Angelo Pucci Grossi conclude comunque al posto d’onore il confronto di Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia, che lo vede attualmente al secondo posto dopo aver collezionato un ritiro al Rally Città di Foligno e la vittoria sulle strade del Rally della Val d’Orcia. 

Rally Adriatico dolce-amaro per Angelo Pucci Grossi

Articoli correlati

NEWS

Rally di Foligno, Ciuffi il più veloce nello shakedown
Tommaso Ciuffi apre le danze del CIRT piazzando il miglior tempo nello shakedown. Domani la gara, con 76 chilometri di prove speciali.

NEWS

CIRT al via, cosa cambia rispetto al 2024
Con il Cirt 2025 al via in queste ore con il Rally Città di Foligno, vediamo le principali novità rispetto alle regole e alle procedure viste nel 2025.

NEWS

L’avventura di Mattia Scandola nel CIRT inizia da Foligno
Dopo la splendida prestazione al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2024 l’obiettivo dichiarato di Mattia Scandola era stato quello di presentarsi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2025.

NEWS

CIRT fra conferme e sorprese
È un misto di conferme e sorprese il Cirt che si aprirà questo weekend con il Rally di Foligno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page