
Niccolò Budoia
6 marzo 2025
CIRT
Dopo la splendida prestazione al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2024 l’obiettivo dichiarato di Mattia Scandola era stato quello di presentarsi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2025.
Alla vigilia del primo round in programma al Rally di Foligno l’8 e 9 marzo prossimi, il giovane pilota veronese conferma che sarà della partita per questo primo appuntamento della serie sterrata tricolore che parte con un elenco partenti di livello internazionale. Scandola scenderà in prova speciale con il numero #19, affiancato da Nicolò Gonella, su una Skoda Fabia R5 gestita da BFA Motorsport per i colori della Scuderia Movisport. La vettura indosserà pneumatici Michelin.
Mattia Scandola:
“Sono davvero entusiasta di poter essere al via della gara di Foligno. Ho lavorato molto durante l’inverno per mettere insieme un programma e sono felice di aver trovato dei partner entusiasti che hanno voluto sposare il progetto permettendoci di mettere insieme un pacchetto interessante. Onestamente non voglio partire con obiettivi di classifica, il livello del campionato è altissimo quindi cercheremo di fare il nostro nel migliore modo possibile, imparando in fretta e adattandoci velocemente alle situazioni che incontreremo. Partiamo con entusiasmo e determinazione da qui, poi vedremo”.
Il Rally di Foligno scatterà sabato 8 marzo con lo shakedown programmato tra le 13:00 e le 15:00. La cerimonia di partenza si svolgerà alle 19:01 in Piazza della Repubblica, che chiuderà la prima giornata. Domenica 9 marzo sarà la vera giornata di gara, con nove prove speciali suddivise in tre passaggi sui tratti di “Scopoli”, “Collecroce” e “Monte Alago”. L’evento si concluderà alle 17:30 in Piazza della Repubblica, dove si terrà la cerimonia di premiazione conclusiva.

L’avventura di Mattia Scandola nel CIRT inizia da Foligno
Articoli correlati
NEWS
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




