
Niccolò Budoia
8 marzo 2025
CIRT
Tommaso Ciuffi apre le danze del CIRT piazzando il miglior tempo nello shakedown. Domani la gara, con 76 chilometri di prove speciali.
È stato quello di Tommaso Ciuffi il miglior tempo nello shakedown corso oggi pomeriggio e che ha aperto il Rally Città di Foligno insieme al CIRT. Il suo 1’10”4 gli ha permesso di rifilare quattro decimi al campione uscente Alberto Battistolli, con Angelo Pucci Grossi dietro di altri quattro decimi alla sua seconda gara sulla Fabia RS.
Il finlandese Benjamin Korhola ha chiuso quarto a 1”4 dal leader, un decimo davanti a un Fabio Andolfi indiavolato sulla Hyundai: è al ritorno sullo sterrato dopo l’ACI Rally Monza 2023. Paolo Andreucci (1”6), Giovanni Trentin (2”1), Matteo Fontana (3”0, primo delle Rally3), Jaakko Lavio (3”6) e Liam Müller (3”8) chiudono la top ten davanti allo svedese Mille Johansson.
Fra le due ruote motrici il migliore è stato Marco Zanin, che guida la Rally4 con un decimo su Jonas Müller e con 2”3 su Michael Rendina: il trevigiano è al suo debutto sulla Peugeot 208, dopo aver guidato solo vetture Rally5.
A Foligno parte anche il CIAR Junior e lo shakedown ha premiato Geronimo Nerobutto, che ha rifilato un secondo e mezzo a Giuseppe Bitti e un altro decimo a Sebastian Dallapiccola. Nessuno però ha spinto fino in fondo, preservandosi per la gara di domani: ne vedremo delle belle.

Rally di Foligno, Ciuffi il più veloce nello shakedown
Articoli correlati
NEWS
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




