top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CIAR

Il reparto corse di Toyota Motor Italia archivia la sua quinta stagione di attività condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta nell’ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally. Tredicesima piazza per Thomas Paperini, alla terza esperienza “tricolore” sulla GR Yaris Rally2.

Toyota Gazoo Racing Italy, il reparto corse di Toyota Motor Italia, si è congedato dal Campionato Italiano Assoluto Rally 2025 condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta al Rallye Sanremo, appuntamento che ha mandato in archivio la rassegna tricolore. Il pilota romagnolo, al debutto sulla GR Yaris Rally2 equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli, si è reso interprete di una condotta crescente e di una progressiva acquisizione degli automatismi della vettura, supportato alle note dalla copilota Tania Canton. Una performance, quella del driver, impreziosita dalla vittoria di due prove speciali e rivolta alle posizioni di vertice della classifica. Due, le GR Yaris Rally2 schierate sulla pedana di partenza della gara, con Thomas Paperini al centro di una nuova occasione di crescita al volante della vettura, condivisa con Monica Cicognini. Il pilota, chiamato ad un percorso formativo legato alla vittoria della GR Yaris Rally Cup 2024, ha concluso l’appuntamento in tredicesima posizione assoluta. 

 

“Tengo a ringraziare Toyota Motor Italia per l'opportunità che ha dato a me e a Tania – il commento di Simone Campedelli all’arrivo - concretizzarla a Sanremo è stato ancora più bello, per il prestigio che vanta questa gara. Le sensazioni che abbiamo riscontrato sono state incredibili per tutto il weekend, aver vinto due prove ci fa ben sperare perché il livello era altissimo: davanti si stavano giocando il campionato, la gara… non era scontato, quindi, pensare di inserirsi nella bagarre per la conquista dei primi posti. Abbiamo fatto una gara intelligente, in crescendo, con buone sensazioni sull’utilizzo della vettura, bellissima da guidare e con una stabilità incredibile”. 

Un Rallye Sanremo da protagonista per Toyota Gazoo Racing Italy: Campedelli quarto all’esordio sulla GR Yaris Rally2

Articoli correlati

NEWS

Crugnola: "Vittoria importante, ma il CIAR si deciderà all'ultimo"
La nostra intervista ad Andrea Crugnola, vincitore del Rally Regione Piemonte e leader dell'Italiano.

NEWS

Ad Alba primo successo per Vallino-Sanesi nella Suzuki Rally Cup
Il giovane talento torinese fa gara a parte al Rally Regione Piemonte e vola in classifica. Secondo posto prezioso per l'equipaggio della famiglia Vitali, con La Cola-Moncada a chiudere un podio che vale la vittoria nelle Racing Start in una gara ricca di colpi di scena.

NEWS

Junior, Greco domina ad Alba ed è il nuovo leader
Greco domina la gara di casa e riesce ad arpionare la leadership nello Junior. Uscita di strada per l'ex primo della classe, Geronimo Nerobutto.

NEWS

Mattia Zanin quinto al 19° #RA Rally Regione Piemonte
Quinta piazza in un weekend difficile per il pilota di Conegliano impegnato nella GR Yaris Rally Cup

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page