top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 gennaio 2026

VARIE

Lo svolgimento del Rally della Valpolicella non apporta modifiche sostanziali alle classifiche delle auto moderne: Giovanni Costenaro tra i piloti e Christian Ronzani tra i copiloti, sono i vincitori assoluti dell’edizione 2025.

Mancava solo l’esito del Rally della Valpolicella, corso a fine novembre, per ufficializzare anche le classifiche delle auto moderne dopo che le storiche i verdetti erano stati emessi al termine del Lessinia Rally.


In gara nel rally veronese c’era solamente un conduttore iscritto al trofeo promosso dall’Automobile Club Vicenza con la collaborazione della Scuderia Palladio Historic; nulla è quindi cambiato rispetto alla situazione emersa dopo il Rally Città di Bassano e i verdetti diventano quindi ufficiali celebrando le vittorie di Giovanni Costenaro su Skoda Fabia tra i piloti e di Christian Ronzani tra i copiloti. Sarà quindi duplice festa in casa Costenaro dato che papà Giorgio aveva il mese scorso brindato alla sua di vittoria, la quarta su sette edizioni. In seconda posizione si è piazzato Michele Sambugaro, anch’egli alla guida di una Skoda Fabia come il vincitore, e il podio assoluto è stato completato da Antonio Zanarella su Peugeot 208. Al quarto posto assoluto troviamo poi Roberto Carlo Sbalchiero, già più volte protagonista del Trofeo con la Renault Clio RS. Alle loro spalle compaiono inoltre un’altra decina di piloti che però, non avendo corso almeno tre gare del calendario – come previsto dal regolamento – non risultano classificati.


Cinque sono i navigatori nella classifica assoluta dove spicca il nome di Christian Ronzani, già vincitore di un’altra edizione, il quale ha preceduto Giulio Nodari che ha totalizzato lo stesso punteggio di Mauro Cumerlato, ma classificato secondo in virtù della discriminante come da regolamento. Al quarto posto ha chiuso Christian Camazzola e al quinto Emanuele Castegnaro.


Nelle classifiche “speciali” Sbalchiero ha vinto la “over 60” piloti imitato da Cumerlato tra i navigatori.

In chiusura, ancora un numero: quello dei conduttori iscritti all’edizione 2025 che ha toccato quota settantotto unità. Prossimo atto del Trofeo Rally ACI Vicenza sarà la cerimonia delle premiazioni prevista, con data e orario da confermare successivamente, in occasione della mostra Racing Meeting 2026 alla Fiera di Vicenza, nel primo fine settimana di febbraio del prossimo anno.

Trofeo Rally ACI Vicenza 2025, gloria per Costenaro e Ronzani

Articoli correlati

NEWS

La Ypsilon Integrale in WRC, ERC e campionati nazionali, 15 pronte ad aprile
Programmi in WRC, ERC e nei principali campionati nazionali, 15 vetture pronte ad aprile. Ecco le linee principali della strategia Lancia.

NEWS

FIA Volunteers and Officials Month, due premi alla passione nel Rallye Sanremo
Sul palco della gara ligure consegnato il premio a due figure storiche della tappa iridata: la segretaria di manifestazione Lidia Giordano e il commissario di percorso Giorgio Gasciarino. “Una vita dedicata ai rally. È stata un’esperienza meravigliosa”.

NEWS

Lombardia Rally Cup aperta prima dell'ultima gara
Il Trofeo Villa d’Este-Rally Aci Como che si svolgerà sabato e domenica prossimi sarà l’atto finale della serie lombarda LRC: saranno tutti al via i concorrenti in lizza per il successo finale: Crugnola, Re, Miele, Cambiaghi e i rispettivi navigatori.

NEWS

Lancia annuncia il suo ritorno nel Mondiale con il WRC2
Alla presenza di Luca Napolitano, Eugenio Franzetti, Jean Philippe Imparato, Jean Marc Fineau e Miki Biasion, Lancia ha annunciato di tornare nel Mondiale 2026 entrando nel parterre con il WRC2.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page