top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 febbraio 2026

VARIE

Il marchio leader mondiale nei caschi da competizione al fianco del Trofeo. Sconto dedicato a tutti gli iscritti e un premio speciale per il vincitore assoluto. Un segnale concreto della crescita e dell’attrattività del progetto OPEN.

Il Trofeo OPEN annuncia l’ingresso di un nuovo partner tecnico: Bell Racing, storico marchio leader mondiale nei caschi da competizione e oggi parte di Racing Force Group, punto di riferimento negli equipaggiamenti di sicurezza per l'automobilismo. L’accordo rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento del progetto, che dopo il lancio sta raccogliendo un interesse sempre più concreto da parte di aziende e realtà del settore motorsport oltre che da tanti equipaggi interessati a prendervi parte.


La collaborazione con Bell Racing prevede un vantaggio diretto per tutti i piloti iscritti alla stagione 2026: sarà infatti a disposizione uno sconto del 10% sull’intera gamma prodotti dedicata ai trofeisti, rafforzando l’attenzione del Trofeo verso il contenimento dei costi e il supporto concreto ai protagonisti della serie.


Accanto al benefit commerciale, Bell Racing sarà protagonista anche del montepremi finale: il vincitore assoluto del Trofeo OPEN 2026 riceverà infatti un casco MAG-10 Rally Pro, fra i modelli top di gamma, al vertice per prestazioni, sicurezza e tecnologia. Nel Campionato del Mondo Rally, i caschi Bell Racing sono utilizzati da piloti quali Thierry Neuville, Adrien Fourmaux, Jon Armstrong, Josh McErlean, Esapekka Lappi e Hayden Paddon.


Il Trofeo OPEN, ideato e promosso da Alfredo “Dedo” De Dominicis e organizzato da M33 srl in collaborazione con Dedo Engineering srl, ha intrapreso nel 2026 una nuova fase evolutiva aprendo la sfida a un ampio ventaglio di vetture a quattro ruote motrici, con la sola esclusione delle R5/Rally2. Accanto alle N5, protagoniste fin dalle origini, possono ora partecipare Rally3, Toyota GR Yaris, S2000, N4, R4, R4Kit e le nuove Step2 costruite in Italia da Tedak Racing, in una formula pensata per valorizzare la competizione reale, la varietà tecnica e il talento dei piloti.


Il format sportivo prevede sei gare di qualificazione equamente divise tra asfalto e terra, con la validità dei tre migliori risultati stagionali e una finale unica di dicembre a coefficiente doppio. Il montepremi complessivo sfiora i 70.000 euro, tra premi gara per gara, riconoscimenti finali assoluti e di classe e premi dedicati alla migliore classificata femminile.


Le iscrizioni al Trofeo OPEN 2026 sono aperte sul sito ufficiale www.trofeoopen.it, dove sono disponibili regolamento, modulistica e aggiornamenti.

Bell Racing entra tra i partner del Trofeo OPEN 2026

Articoli correlati

NEWS

Tommaso Sandrin e Bardolino prepara il suo Europeo Junior 2026
Tommaso Sandrin sarà nell'Europeo Junior con una Lancia Ypsilon Rally4 HF. Intanto si prepara al Rally del Bardolino.

NEWS

Walter Lamonato è il primo pilota confermato nel nuovo Trofeo OPEN
Il pilota di Valdobbiadene sarà della partita nell'inedita serie, nata dall'eredità del mondo N5 Italia, con un programma misto tra terra ed asfalto.

NEWS

GR Yaris Rally Cup 2026: finale a Sanremo, in palio un posto da ufficiale alla Finale della Coppa Italia 2026
Il campionato monomarca promosso da Toyota Motor Italia punta a valorizzare nuovi protagonisti, ampliando i propri orizzonti alle prove speciali di tutta la penisola. Le gare valide per la qualificazione alla Finale di Rallye Sanremo saranno comprese tra il 1° marzo e il 30 settembre 2026, attraverso la partecipazione a Rally Nazionali iscritti a calendario. Il vincitore accederà alla Finale Nazionale Coppa Rally di Zona 2026 – sulle strade della Coppa Città di Lucca – al volante della GR Yaris Rally2, in qualità di pilota ufficiale.

NEWS

Toyota Gazoo Racing Italy apre le porte alle scuole: visita degli studenti dell’Istituto Superiore di Istruzione "Garfagnana"
Il team ha accolto nella sua sede operativa gli studenti della classe quarta con indirizzo amministrazione, finanza e marketing, ed una delegazione di studenti meritevoli che hanno presentato domanda di partecipazione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page