top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2026

CRZ

Il pilota emiliano è stato costantemente fra i protagonisti della gara reggiana, ma un problema meccanico prima dell’ultima prova speciale gli ha impedito di cogliere un grande podio di classe.

È stata solo la sfortuna a rovinare i piani di Alex Beggi, assoluto protagonista lo scorso weekend al 45° Rally Appennino Reggiano, valido per la Coppa Rally di Zona 6, fino al ritiro arrivato prima dell’ultima prova speciale. Il pilota emiliano, navigato da Stefano Palù e al volante della sua Renault Clio R3, ha costruito una grande gara che lo avrebbe certamente premiato con un posto sul podio.


La sua gara ha preso una svolta insieme al secondo giro sulle prove di Pantano, Villaberza e Pontone. Grazie alle modifiche effettuate in parco assistenza, Beggi è riuscito ad abbassare sensibilmente i propri tempi avvicinandosi a quelli del leader di classe. Lo stesso canovaccio si è dipanato nel terzo e ultimo giro, ma nel corso della penultima prova speciale un problema tecnico lo ha prima costretto a rallentare, quindi a ritirarsi senza prendere il via dell’ultimo tratto cronometrato.


“Stava andando tutto bene, è un peccato”, ha commentato a fine gara il pilota: “La partenza è stata un po’ in salita a causa di un assetto non ottimale con cui abbiamo dovuto fare i conti nel corso del primo giro di prove, ma in seguito alle modifiche che abbiamo effettuato nella prima assistenza la situazione è migliorata molto. Questo ci ha consentito di avvicinarci ai tempi del primo di classe e ci ha permesso di lottare per il quarto posto nella classifica delle vetture a due ruote motrici. Peccato per il ritiro che è arrivato dopo la penultima prova, quando a due chilometri dalla fine della speciale l’auto è rimasta accelerata. Siamo riusciti a portare al termine la prova, ma non siamo riusciti a continuare”, ha dichiarato.


La sua stagione riprenderà con ogni probabilità a fine luglio in occasione del 9° Rally di Salsomaggiore Terme, prossima tappa della Coppa Rally di Zona 6.

Solo la sfortuna ferma Alex Beggi e l’R-XTeam al 45° Rally Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

“110 e lode” per la 60^ Coppa Città di Lucca e il 1° Rally dello Zoccolo: elenco iscritti a tre cifre per l’AC Lucca
La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 2 e domenica 3 agosto, punterà i riflettori su centouno vetture moderne e nove esemplari storici.

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page