top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

23 agosto 2025

CRZ

In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

MaremmaCorse 2.0 comunica di aver apportato una modifica al percorso del 32° Rally Alto Appennino Bolognese, in programma per il 13 e 14 settembre, a causa della mancata concessione del passaggio sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. Un diniego annunciato in data 19 agosto, obbligando quindi a rivedere il percorso della prova speciale “Trasserra”.

 

L’organizzazione si è immediatamente attivata per trovare l’alternativa ed allo stesso tempo di mantenere tale prova speciale, una di quelle storiche della gara e dovendola accorciare a circa 7,300 chilometri. E’ stato ridisegnato il percorso facendo correre la “Traserra” dunque per tre volte anziché le due previste portando il totale dei tratti cronometrati a dieci, uno in più dal disegno originario. Il resto del percorso rimane invariato.

 

In queste ore MaremmaCorse 2.0 sta lavorando per rendere on line tutte le informazioni necessarie dovute alle modifiche apportate, evidentemente non dipendenti dalla propria volontà.

 

Il celebre RAAB, dopo una pausa che durava dal 2019, torna sempre con sede a Castiglione dei Pepoli (Bologna) ed è nella fase decisiva delle iscrizioni, periodo che andrà ad allungarsi fino a venerdì 5 settembre. Sarà un ritorno importante, quello di questa gara nel panorama nazionale, subito inserita nel contesto delle validità per la Coppa Rally di 6^ Zona, di cui questa 32^ edizione sarà l’ultimo impegno di stagione. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Automobile Club Bologna, che con passione e grande attenzione è parte integrante dell’organizzazione conferendo anche un significativo sostegno economico. Anche le imprese e gli operatori turistici del territorio hanno risposto in maniera positiva a contribuire alla rinascita della manifestazione, un fare rete che guarda lontano. Oltre alle vetture “moderne” saranno previste sia le auto storiche che le “auto classiche”, secondo la nuova normativa internazionale che guarda alle vetture prodotte dal 1991 al 2000.

Cambia il percorso del RAAB

Articoli correlati

NEWS

34° Rally Città di Schio: ieri si sono aperte le iscrizioni
Da ieri, lunedì 10 agosto, è attiva la procedura per l’invio delle iscrizioni alla manifestazione organizzata da EMI Events Motorsport Italia, aperta alle auto moderne, storiche e classiche. Attesi a Schio i protagonisti della Coppa di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza.

NEWS

​34° Rally Città di Schio: si avvicina la data dell’11 e 12 settembre
EMI Events Motorsport Italia nuovamente al timone del rally moderno valevole per la Coppa di Zona 4 con l’abbinato rally storico giunto all’ottava edizione; entrambi a calendario anche del Trofeo Rally ACI Vicenza, con l’opportunità di un coefficiente maggiorato per le storiche.

NEWS

Cartolina da sogno per il 44° Rally Casciana Terme: vetture a Pisa in Piazza dei Miracoli
Le vetture, dopo la partenza da Casciana Terme Lari, raggiungeranno il cuore della città della Torre Pendente, tornando a sfilare nella straordinaria cornice di Piazza dei Miracoli a quarant'anni dall'ultima volta, quando il Rallye Sanremo 1986, valido per il Campionato del Mondo Rally, fece tappa nel capoluogo. La manifestazione sarà aperta alle vetture moderne, al 3° Historic Casciana Terme e anche agli esemplari Classic.

NEWS

Gianluca Tosi-tris a Salsomaggiore
Il portacolori della Movisport ha dato prova di forza salendo sul podio provvisorio di campionato quando manca una prova al termine.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page