top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

23 agosto 2025

CRZ

In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

MaremmaCorse 2.0 comunica di aver apportato una modifica al percorso del 32° Rally Alto Appennino Bolognese, in programma per il 13 e 14 settembre, a causa della mancata concessione del passaggio sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. Un diniego annunciato in data 19 agosto, obbligando quindi a rivedere il percorso della prova speciale “Trasserra”.

 

L’organizzazione si è immediatamente attivata per trovare l’alternativa ed allo stesso tempo di mantenere tale prova speciale, una di quelle storiche della gara e dovendola accorciare a circa 7,300 chilometri. E’ stato ridisegnato il percorso facendo correre la “Traserra” dunque per tre volte anziché le due previste portando il totale dei tratti cronometrati a dieci, uno in più dal disegno originario. Il resto del percorso rimane invariato.

 

In queste ore MaremmaCorse 2.0 sta lavorando per rendere on line tutte le informazioni necessarie dovute alle modifiche apportate, evidentemente non dipendenti dalla propria volontà.

 

Il celebre RAAB, dopo una pausa che durava dal 2019, torna sempre con sede a Castiglione dei Pepoli (Bologna) ed è nella fase decisiva delle iscrizioni, periodo che andrà ad allungarsi fino a venerdì 5 settembre. Sarà un ritorno importante, quello di questa gara nel panorama nazionale, subito inserita nel contesto delle validità per la Coppa Rally di 6^ Zona, di cui questa 32^ edizione sarà l’ultimo impegno di stagione. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Automobile Club Bologna, che con passione e grande attenzione è parte integrante dell’organizzazione conferendo anche un significativo sostegno economico. Anche le imprese e gli operatori turistici del territorio hanno risposto in maniera positiva a contribuire alla rinascita della manifestazione, un fare rete che guarda lontano. Oltre alle vetture “moderne” saranno previste sia le auto storiche che le “auto classiche”, secondo la nuova normativa internazionale che guarda alle vetture prodotte dal 1991 al 2000.

Cambia il percorso del RAAB

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally Città di Scandicci - Colli Fiorentini
Fino al 2 novembre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione della gara, in programma il 7 e 8 novembre. Confermate le dieci prove speciali, il ritorno della prova speciale “Anastasia” e la novità delle vetture storiche e “classiche”.

NEWS

Filippo Demari al via di Pistoia: esordio al volante per il diciannovenne
Il diciannovenne di Massa e Cozzile è pronto ad affrontare la sua prima gara di rally sulla MG ZR 105 di classe N1 schierata da F.lli Selmi. Al suo fianco lo zio David Demari, copilota con oltre vent'anni di esperienza.

NEWS

Saranno 128 equipaggi ad accendere il prossimo Pistoia
Pistoia Corse e Automobile Club Pistoia pronti per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 con ben 128 equipaggi iscritti. Due giorni di gara nel cuore della città e sulle strade del territorio.

NEWS

Carmellino ha fatto tris al Rally del Rubinetto
Terza vittoria consecutiva per Ivan Carmellino nel rally novarese; al suo fianco Massimo Minazzi che con questo successo diventa il navigatore più vincente della corsa (5 volte). Sul podio il ligure Federico Ganci e il locale Federico Romagnoli. Nel Rally Classico vittoria per il locale Luca Faggio con Stefano Destro a bordo di una Subaru Impreza Gr.A. Doppia festa per gli organizzatori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page