
Comunicato stampa
23 agosto 2025
CRZ
In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.
MaremmaCorse 2.0 comunica di aver apportato una modifica al percorso del 32° Rally Alto Appennino Bolognese, in programma per il 13 e 14 settembre, a causa della mancata concessione del passaggio sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. Un diniego annunciato in data 19 agosto, obbligando quindi a rivedere il percorso della prova speciale “Trasserra”.
L’organizzazione si è immediatamente attivata per trovare l’alternativa ed allo stesso tempo di mantenere tale prova speciale, una di quelle storiche della gara e dovendola accorciare a circa 7,300 chilometri. E’ stato ridisegnato il percorso facendo correre la “Traserra” dunque per tre volte anziché le due previste portando il totale dei tratti cronometrati a dieci, uno in più dal disegno originario. Il resto del percorso rimane invariato.
In queste ore MaremmaCorse 2.0 sta lavorando per rendere on line tutte le informazioni necessarie dovute alle modifiche apportate, evidentemente non dipendenti dalla propria volontà.
Il celebre RAAB, dopo una pausa che durava dal 2019, torna sempre con sede a Castiglione dei Pepoli (Bologna) ed è nella fase decisiva delle iscrizioni, periodo che andrà ad allungarsi fino a venerdì 5 settembre. Sarà un ritorno importante, quello di questa gara nel panorama nazionale, subito inserita nel contesto delle validità per la Coppa Rally di 6^ Zona, di cui questa 32^ edizione sarà l’ultimo impegno di stagione. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Automobile Club Bologna, che con passione e grande attenzione è parte integrante dell’organizzazione conferendo anche un significativo sostegno economico. Anche le imprese e gli operatori turistici del territorio hanno risposto in maniera positiva a contribuire alla rinascita della manifestazione, un fare rete che guarda lontano. Oltre alle vetture “moderne” saranno previste sia le auto storiche che le “auto classiche”, secondo la nuova normativa internazionale che guarda alle vetture prodotte dal 1991 al 2000.

Cambia il percorso del RAAB
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS









