top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 maggio 2025

WRC

A tradire Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi è stata la rottura della cinghia dei servizi della loro Ford Fiesta Rally3.

Non c'è stata fortuna per Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi nel corso della prima giornata del Rally Portugal, in corso in queste ore e fino al primo pomeriggio di domenica. I due si sono dovuti ritirare nel corso della quarta prova speciale per la rottura della cinghia dei servizi della loro Ford Fiesta Rally3: "Sfortunatamente dobbiamo ritirarci per la giornata (di oggi, venerdì; ndr) a causa della rottura della cinghia dei servizi e non l'avevamo in macchina come scorta... Domani si riparte all'attacco!", la promessa del giovane lombardo.


Poco male in termini di campionato WRC3: i due qui avevano scelto di non prendere punti mondiali, sfruttando la gara solo per accumulare esperienza sulle durissime strade portoghesi.

Portogallo, Matteo Fontana fuori: riparte domani

Articoli correlati

NEWS

Non solo rally. Ecco lo spettacolo degli eventi di contorno al RIS
Il Service Park di Olbia diventa un villaggio aperto a tutti tra spettacoli, DJ set ed intrattenimento. Attesissimo il concerto gratuito dei The Kolors venerdì 6 giugno sul podio principale dell’Isola Bianca.

NEWS

Trentin, dopo il ritiro si pensa a come migliorare ancora
Un'uscita di strada il venerdì e un problema tecnico il sabato non hanno mostrato a Giovanni Trentin e Alessandro Franco l'arrivo in Portogallo.

NEWS

Daprà: "Ero partito per stare nei 15, il 6° posto è una grande soddisfazione"
Il pilota trentino ha chiuso 15° assoluto, 6° nel WRC2 e 3° nel WRC2 Challenger, costruendo una gara estremamente positiva.

NEWS

Matteo Fontana: "In Portogallo sfortunati ma soddisfatti"
Il pilota lombardo, con Alessandro Arnaboldi, si è ritirato per un problema tecnico il venerdì ma nelle giornate successive ha segnato ottimi tempi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page