top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Giacomo Marchioro scavalca tutti e si piazza in testa. Fuori Geronimo Nerobutto, fatale il salto di Collesano.

Ci sono Giacomo Marchioro e Daniele Conti in testa alla classifica del CIAR Junior dopo la prima giornata del Targa Florio. L'equipaggio sammarino-romagnolo ha scavalcato tutti gli avversari nel corso del secondo giro, e alla fine hanno distanziato di 6"7 Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian mentre terzi sono Mattia Carlotto e Marco Frigo: l'ultima prova ha determinato l'avvicendamento fra i due equipaggi, distanti 1"2.


Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono quarti a 12"7, mentre Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo sono distanziati da Greco di altri 22"4: i due hanno spinto forte, ma il distacco non è diminuito. Sesti a 37"5 Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, mentre settimi sono Alberto Siccardi e Stefano Soppracone a 1'01"1, Alessandro Mazzocchi e Alice Tassile sono ottavi a 1'28"2 davanti a Giuseppe Bitti e Giuseppe Pirisinu, distanti 2'34"5.


Purtroppo fuori dai giochi sono Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella, che hanno sottovalutato il salto di Collesano e hanno rotto l'ammortizzatore posteriore destro. Hanno provato a continuare, ma non sono riusciti a uscire dalla speciale della Generosa.

Junior, Marchioro guida dopo la prima giornata

Articoli correlati

NEWS

De Antoni vuole rilanciarsi al Rally di Roma Capitale
Il pilota di Camposampiero conta sul doppio impegno di Roma per rimettersi in corsa in un Trofeo Lancia altamente competitivo.

NEWS

Ecco come arriva Daniele Campanaro a Roma
La quarta gara dell’anno nel “tricolore”, per il pilota pistoiese sarà il Rally di Roma Capitale, valido anche per il campionato europeo rally su strade decisamente selettive, ottimo banco di prova per gli pneumatici MRF da asfalto, che per l’occasione saranno di nuova evoluzione, contando anche di trovare soddisfazioni di classifica. Al suo fianco per la prima volta Andrea Musolesi, in luogo di Ancillotti indisponibile per impegni personali.

NEWS

Sotto gli archi del Colosseo, Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale
Torna l’evento più atteso dell’anno. Per il pilota romano sarà la gara di casa, in coppia con Alice Caprile su Renault Clio Rally4 by Motorsport Italia. “Affrontare questo percorso sarà una sfida epica”.

NEWS

Giacomo Scattolon si ferma nel finale al 43° Rally Due Valli
Dopo una gara in crescita sulle prove speciali veronesi, il pilota pavese si è dovuto fermare nel trasferimento verso l’arrivo. Una toccata ed una doppia foratura non gli avrebbero consentito di arrivare al traguardo con tutti e quattro gli pneumatici, come previsto dal regolamento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page