top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 settembre 2025

ALTRE GARE

Dal 4 al 26 settembre è possibile inviare le richieste di partecipazione per la penultima gara stagionale della Lombardia Rally Cup; l’evento ricorderà i navigatori Bruno Banaudi e Francesco Maggioni. Sabato 13 settembre serata di presentazione a Pisogne con Orlando Redolfi.

Il sole di fine estate emana raggi sempre meno caldi ma a tenere alte le temperature degli appassionati ci pensa il Rally del Sebino che giovedì 4 settembre ha aperto le sue iscrizioni dando tempo ai papabili concorrenti fino a venerdì 26 settembre per inviare le candidature.


Il rally si correrà sabato 4 e domenica 5 ottobre e con la fase delle iscrizioni viene anche svelato ufficialmente il percorso di gara. Partenza ed arrivo sono confermate nell’affascinante Porto Turistico di Lovere le novità relative al tracciato sono pronte a scuotere gli entusiasmi; tre prove da ripetersi due volte e due province interessate sono il succo estremo di una gara ricca di sostanza. La prima prova sarà la Miniera 4Ossi che un anno fa riscosse ampi consensi: ora, accorciata nel tratto finale, sarà lunga 8,20 km. Grande new entry sarà la Colle San Fermo che ricalcherà la speciale disputata nel corso dell’edizione mondiale Monza WRC; gli intenditori ricordano che questi asfalti vennero usati nelle prime edizioni della corsa sebbene in formato ridotto ed in senso di marcia invertito. I numerosi tornanti presenti saranno un richiamo irresistibile per il pubblico e per i piloti dal “freno a mano facile” in uno stage che misura poco meno di quindici chilometri. Spazio poi alla Buca del Corno, new entry da 4,40 chilometri che chiuderà il filotto. In totale i concorrenti avranno a che fare con 54,60 chilometri cronometrati.


La corsa, come negli scorsi anni, ricorderà due navigatori molto stimati: Bruno Banaudi e Francesco Maggioni a Lovere e dintorni hanno corso lasciando sempre ottimi ricordi.


Il Rally organizzato dalla Sebino Eventi avrà validità nazionale e sarà il penultimo round della serie Lombardia Rally Cup, sfida che ha racchiuso in un contesto unico i principali rally regionali.


Come annunciato nelle scorse settimane, sabato 13 settembre la corsa verrà presentata a Pisogne dove, nella sala Romanix, verrà intervistato Orlando Redolfi, vera e propria icona del motorsport nazionale e stimato portabandiera bergamasco sia come pilota che come preparatore; l’ingresso, dalle ore 21, sarà libero al pubblico.

Iscrizioni aperte in vista del Rally del Sebino

Articoli correlati

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

NEWS

Crugnola e Tavernini vincono il Pavia Rally Circuit, dando spettacolo
In coppia con il bresciano Stefano Tavernini, il pilota della Citroen C3 Wrc domina la sfida pavese corsa nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Seconda posizione per il comasco Marco Butti affiancato da Paolo Zanini su Toyota Yaris Gr Rally2 staccato di 38”6; a podio Daniele Berger e Simone Minetto su un’altra C3 Wrc a 1’11”1. Nelle storiche, affermazione dei bresciani Marco Superti-Battista Brunetti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page