top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 settembre 2025

CRZ

Sono 109 gli iscritti più 26 alla gara storica organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9 e appuntamento del Campionato Siciliano. C’è anche il francese Delecour, Pollara, La Torre, Rizzo, Celesti, Longo e Galipò tra i primi attori. Come “Gordon”, Fullone e Diana per le vetture storiche.

Il 10° Tindari Rally registra il primo successo con un elenco iscritti che ha ufficializzato ben 135 presenze. Sono 109 gli iscritti al 10° Tindari Rally, 5° round della Coppa Rally di Zona 9, a cui si aggiungono 26 presenze per il Trofeo Rally Nazionale Autostoriche. Entrambe le gare hanno validità per il Campionato Siciliano Rally Auto Storiche e Moderne.Prima conferma per gli organizzatori della CST Sport che gratificano il meticoloso lavoro che procede da alcuni mesi.Certamente in primo piano la presenza del driver francese già protagonista delle scene mondiali Francois Delecour che sarà navigato dal connazionale Romain Roche sulla Skoda Fabia RS. Ci sarà anche il giovane figlio di Delecour, Elliott al volante di una Citroen C3 navigato da Sabrina De Castelli. Entrambi gli equipaggi avranno i colori della Scuderia organizzatrice. Una sfida dal fascino irresistibile quella del Tindari Rally a cui arrivano puntuali i vincitori dell’edizione 2024 Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, anche il forte palermitano di Prizzi ed il padrone di casa di Librizzi, conoscono bene percorso e difficoltà della competizione. Dalla costiera Jonica messinese arriva la giovane conferma Emanuele La Torre che condividerà la Skoda Fabia con l’esperto Rosario Merendino per i colori del Team Phoenix. I messinesi della New Turbomark Marcello Rizzo ed Antonio Pittella, con un’altra 4x4 boema, vorranno prendersi qualche rivincita sula sorte un pò avara. Si riforma l’equipaggio pattese dei fratelli nunzio e roberto Longo, su Skoda per i colori della Scuderia Sunbeam. Tutta l’esperienza sulle strade messinesi del santangiolese Carmelo Galipò con Antonio Marino sulla Skoda. Altro esponente del territorio sarà il pattese Giovanni Barbaro che navigherà il nisseno Salvatore Di Benedetto, anche loro sulla Skoda per la EN Management. Altro equipaggio di casa immancabile e con tanta esperienza quello in arrivo formato da Giuseppe Schepisi ed Ivan Vercelli. Tutti accreditati a spiccare in ordine generale, ma soprattutto nei 4 raggruppamenti gli equipaggi dell’Historic Tindari Rally, con i palermitani “Gordon” e Salvatore Cicero sulla leggendaria Ford Sierra Cosworth, poi dalle Madonie arriva il giovane Pierluigi Fullone a cui detterà le note l’inossidabile Alessandro Failla sulla BMW M3 e sempre dalla provincia palermitana  Angelo Diana  e Giuseppe Di Salvo, anche loro su BMW M3, tutti con i colori dela Island Motorsport. Per il 2° Raggruppamento si candidano anche Salvatore Battaglia e Claudio Savioli, equipaggio palermitano su Porsche 911, come Cosimo Labianca e “Davis” su Opel Kadett, che mireranno al 3° Raggruppamento e poi il sempre entusiasta Pippo Savoca che condivide con Vincenzo Salomone la BMW 2002 Touring, portacolori del Team Bassano. 



Il 10° Tindari Rally parte da quota 135, compreso Elliot Delecour

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Rubinetto
Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara novarese. Si correrà insieme al Rally 2 Laghi.

NEWS

A Torino si parte con 108 iscritti
La quarantesima edizione del Città di Torino scatta con 106 iscritti, divisi fra 86 moderne, 18 storiche e 2 classiche.

NEWS

Cambia il percorso del RAAB
In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Casciana Terme, ecco il percorso
La gara sarà il penultimo atto della Coppa Rally di zona 7 con un percorso fedele alla tradizione, nel quale si sfideranno anche le vetture storiche. Giovedì 4 settembre la conferenza stampa di presentazione a Casciana Terme, nel salone delle Terme alle ore 11,00.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page