top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 settembre 2025

ERC

Il pilota ceco salirà su una Hyundai i20 N Rally2 usando per la prima volta le gomme indiane.

Il Team MRF Tyres schiererà il pilota ceco Erik Cais e il copilota slovacco Igor Bacigál su una Hyundai i20 N Rally2 al Croatia Rally 2025, ultima prova dell'Europeo in programma dal 3 al 5 ottobre.


Vincitore del Central Rally Trophy 2022 e attualmente quinto nella classifica del FIA European Rally Trophy (ERT), Cais debutterà con MRF Tyres in Croazia. Dopo aver concluso al quinto posto assoluto al Barum Czech Rally Zlín, il 26enne prosegue la sua campagna internazionale sull’asfalto croato, dove ha già gareggiato nel 2022 e 2023, con l’obiettivo di accumulare ulteriore esperienza e contribuire agli obiettivi del team.


Nella sua visione a lungo termine, MRF Tyres continua a sostenere i giovani talenti, offrendo loro l’opportunità di competere a livello internazionale e di mostrare le proprie capacità sul palcoscenico mondiale. L’ingresso di Cais sottolinea questo impegno, aggiungendo un altro giovane promettente alla rosa della squadra.


«Sono davvero felice di unirmi al Team MRF Tyres per la Croazia. È il mio primo evento con il marchio, ma so quanto questo rally sia importante per il team. Dopo il mio risultato al Barum voglio continuare a spingere, imparare il più possibile e cercare di dare il mio contributo agli obiettivi della squadra. Sarà una grande sfida, ma sono entusiasta di affrontarla», ha dichiarato Cais.


Con l’arrivo di Cais e Bacigál, il Team MRF Tyres rafforza ulteriormente la sua presenza per la decisiva prova croata, dove la lotta per i titoli dell'ERC raggiungerà il suo apice. Il loro ingresso segue l’annuncio di Lauri Joona e Kristian Temonen, che debutteranno anch’essi con il team.


Il Croatia Rally inizierà con lo shakedown del venerdì mattina, seguito dalla cerimonia di partenza a Zagabria in serata. Gli equipaggi affronteranno poi dieci prove speciali tra sabato e domenica, con la impegnativa “Krašić – Sošice”, che sarà sia la prova inaugurale sia la più lunga del rally. Il parco assistenza sarà ospitato presso il Westgate Shopping City, che accoglierà anche la cerimonia di arrivo domenica alle 16:50.

Erik Cais il nome di MRF per la rincorsa al titolo Team

Articoli correlati

NEWS

Brynildsen vince in Scandinavia, Mabellini quarto
Il norvegese sopravanza Roope Korhonen e Isak Reiersen, che si scambiano posizioni nella Power Stage. Andrea Mabellini è quarto e secondo nella Power.

NEWS

Non solo Mabe: primo podio europeo per Matteo Doretto e Andrea Budoia
Alla seconda gara europea, il pilota pordenonese e il navigatore opitergino hanno centrato un grande terzo posto al Rally Hungary. Fuori dai giochi Francesco Dei Ceci e Tommaso Sandrin.

NEWS

Mabellini, in Ungheria la delusione non cancella le promesse
Una gara strepitosa rovinata dalla rottura di un ammortizzatore, che lo ha costretto al ritiro. Ma tutti i discorsi per il campionato restano molto aperti.

NEWS

Csomos profeta in patria, in Ungheria con MRF
L'ungherese correrà la gara di casa con le gomme del costruttore indiano, a bordo di una Citroën C3 Rally2.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page