top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 aprile 2025

ERC

L'ungherese correrà la gara di casa con le gomme del costruttore indiano, a bordo di una Citroën C3 Rally2.

Si allarga lo squadrone MRF in vista del primo appuntamento sterrato dell'Europeo. Miklos Csomos si è unito al gommista indiano per cercare di massimizzare i risultati su un fondo teoricamente congeniale allo pneumatico.


Csomos correrà la gara di casa a bordo di una Citroën C3 Rally2 curata da HRT Racing insieme al suo storico navigatore Attila Nagy, cercando di ottenere il miglior risultato possibile in una gara tanto bella e tanto dura da essersi guadagnata l'appellativo di "Safari europeo": "Sono davvero felice per questa opportunità con il Team MRF Tyres", ha commentato il pilota ungherese, che viene dal podio nel Rally Hungary dell'anno scorso: "È una grande occasione per mostrare il nostro potenziale e lottare nelle posizioni di testa. So che l’adattamento sarà fondamentale, ma l’anno scorso ho visto la forza del pacchetto MRF Tyres in queste condizioni, e sono fiducioso che potremo adattarci rapidamente alle nuove gomme, anche se non abbiamo mai gareggiato con esse prima. Daremo il massimo per farcela", sono state le sue parole alla vigilia.


L'anno scorso MRF ha rischiato di vincere la tappa ungherese, ma il ritiro all'ultimo respiro di Martins Sesks ha vanificato l'ottima gara corsa dal pilota lettone.

Csomos profeta in patria, in Ungheria con MRF

Articoli correlati

NEWS

Ceredigion: Mabellini deluso, Dallapiccola quarto. Cordoglio per Sappracone
Al penultimo appuntamento del FIA European Rally Championship, Mabellini-Lenzi hanno chiuso sesti assoluti su Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale. Quarto e quinto posto nel FIA ERC Junior per Dallapiccola-Pellegrino e Dei Ceci-Darderi, entrambi su Lancia Ypsilon Rally4. Trasferta positiva anche per Ledda-Pudda su Opel Corsa Rally4.

NEWS

Il team MRF Tyres estende il vantaggio ERC con un doppio arrivo in top-8 in Galles
Erik Cais e Simone Tempestini finiscono settimo e ottavo il JDS Machinery Rali Ceredigion, dando al Team MRF Tyres il suo massimo storico di punti all'evento gallese e aumentando il suo vantaggio prima del finale di stagione in Portogallo.

NEWS

Rali Ceredigion, Suninen è campione europeo, Meeke vince al ritorno
Il britannico torna a poter segnare punti nell’ERC dopo vent’anni e lo fa in grande stile. Suninen chiude definitivamente i giochi vincendo la Power Stage, mentre Mabellini termina sesto dopo un fine settimana difficile.

NEWS

Barum, mezzo secondo fra Marczyk e Mabellini: vale il podio
Infuria la lotta per il terzo posto quando manca ormai solo la Power Stage prima della fine di questo Barum Czech Rally Zlìn.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page