top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 maggio 2025

CIAR

Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

Erbezzo si è confermata game changer. La zampata di Andrea Crugnola sulla prova regina del Rally Due Valli ha parzialmente vanificato l'attacco portato al varesino da Giandomenico Basso, che gli aveva rifilato mezzo secondo ad Alcenago e due e mezzo a San Francesco. Crugnola ha quindi preso il largo stando davanti di 6"7 al trevigiano sulla prova più lunga, anche se un po' accorciata rispetto al passaggio di ieri pomeriggio, e ora ha 9"5 di vantaggio prima dell'ultimo giro di prove.


Dietro a loro si fa interessantissima la lotta per la terza piazza: Fabio Andolfi, venti secondi dietro a Crugnola, ha 1"8 su Roberto Daprà e 3"8 su Simone Campedelli, che pure non ha trovato il feeling migliore con l'auto. Marco Signor è sesto assoluto e secondo del Promozione a 28"2 e gode di 15"6 di vantaggio su Bostijan Avbelj, penalizzato dall'uscita di strada senza grosse conseguenze di ieri a Erbezzo. Umberto Scandola, ottavo, sta a mano a mano prendendo sempre più confidenza con l'auto segnando tempi sempre migliori, tanto da tenere dietro Benjamin Korhola, nono, e Giacomo Scattolon, decimo.

Crugnola, zampata a Erbezzo

Articoli correlati

NEWS

Ecco i sei ragazzi che si giocheranno il titolo Junior nel 2026
Fra i sei ragazzi ok per Marchioro, De Marco, Scalet, Siccardi, Varesco e Villa, ma non sono stati confermati Greco, Dello Russo e Castagnotto. Per i sei una Lancia Ypsilon Rally4 HF gestita da Motorsport Italia e gommata Pirelli.

NEWS

Ufficiale: quest'anno Vittorio Ceccato raddoppia l'impegno fra asfalto e terra
Si alza il livello della sfida del pilota di Bassano del Grappa, in campo sia nel Campionato Italiano Rally Terra che nel Campionato Italiano Assoluto Rally.

NEWS

Triplo impegno per Korhola: se la giocherà fra Italiano, Terra ed Europeo: "Punteremo ai risultati"
Il pilota finlandese continua il suo programma italiano raddoppiando gli impegni e continuando con gli scledensi di Munaretto.

NEWS

I dettagli del Trofeo Lancia 2026 e i premi per la Rally4 e la nuovissima Rally6
Tutti i dettagli dei Trofei Lancia 2026, annunciati nel corso del Racing Meeting di Vicenza dello scorso weekend.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page