top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

ALTRE GARE

Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

Arrivano conferme dal fine settimana rallistico di BB Competition: la scuderia spezzina, impegnata al Rally Colline Metallifere e Pomarance con quattro equipaggi portacolori, ha concluso l’appuntamento conquistando la seconda posizione assoluta con Claudio Arzà, pilota di punta nonché presidente del sodalizio. Il driver, affiancato per la prima volta da Michael Adam Berni, è tornato ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS a distanza di otto mesi dall’ultima occasione, rendendosi protagonista di una performance crescente espressa con pneumatici Michelin, sotto la supervisione tecnica di Erreffe Rally Team. Un risultato, quello di Arzà, concretizzato con soli otto secondi di ritardo dal vertice, a conferma della bontà dell’utilizzo della vettura boema. Vittoria di classe N3, al ritorno sulla Renault Clio RS, per Luca Raspini. Il pilota spezzino, affiancato da Raffaele Corniglia, ha raggiunto la pedana d’arrivo di Pomarance in tredicesima posizione assoluta. Sfortunati ritiri per Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, fuori causa per una rottura meccanica accusata dalla loro Subaru Impreza R4 nella prima prova speciale e per Mariano e Matilda Mariani, ritirati per problemi al motore della loro Renault Clio Williams quando si trovavano al comando della classe A7 ed in decima posizione assoluta.

 

Dalle colline pisane al Trofeo ACI Como, appuntamento conclusivo del Trofeo Italiano Rally. Sulle strade del Lario, Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni hanno concluso in seconda posizione di classe, sulla Lancia Ypsilon Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, esemplare “gommato” Michelin utilizzato per la seconda volta dopo l’esordio al Rally del Sebino. A caratterizzare la gara è stato il fondo viscido, elemento che ha elevato ulteriormente il tasso tecnico e che ha chiamato gli interpreti del confronto a varie modifiche in termini di setup. L’equipaggio portacolori di BB Competition ha concluso in tredicesima posizione assoluta. 

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

NEWS

Crugnola e Tavernini vincono il Pavia Rally Circuit, dando spettacolo
In coppia con il bresciano Stefano Tavernini, il pilota della Citroen C3 Wrc domina la sfida pavese corsa nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Seconda posizione per il comasco Marco Butti affiancato da Paolo Zanini su Toyota Yaris Gr Rally2 staccato di 38”6; a podio Daniele Berger e Simone Minetto su un’altra C3 Wrc a 1’11”1. Nelle storiche, affermazione dei bresciani Marco Superti-Battista Brunetti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page