top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 aprile 2025

CRZ

Il pilota portacolori di Rally Team New Turbomark ha portato al debutto agonistico la figlia, sulla Peugeot 208 R2.

Alessandro Zorzi ha archiviato il Rally Città di Modena – appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 6 svoltosi nel fine settimana – condividendo con la figlia Elisa il suo debutto nei rallies, da copilota, sul sedile destro della Peugeot 208 R2 schierata dal team Gliese Engineering. Un confronto, quello che ha coinvolto l’equipaggio portacolori di Rally Team New Turbomark, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteo e concluso al quarto posto di classe. Con l’arrivo al Rally Città di Modena, il pilota di Solferino ha chiuso la sfortunata parentesi che lo ha visto ritirarsi al Rally Città di Foligno, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, cornice che il driver mantovano ha posto come priorità stagionale. 

 

“La gara è andata bene, siamo molto contenti – il commento di Zorzi all’arrivo - devo dire che è stata la gara più dura della mia vita, forse la più difficile, perché avere la figlia accanto è molto particolare. L’emozione era tanta però se l’è cavata bene, è stata brava, più del previsto. Il nostro obiettivo era arrivare al traguardo facendole vivere il suo primo palco, devo dire che, dopo la botta di Foligno, ci tenevo anch'io a concludere la gara. Detto questo, è stata una bellissima esperienza, eravamo tutti e due molto emozionati, abbiamo finito con il sorriso sulle labbra e vedere lei, a fine della prova, contentissima ed urlare, mi ha fatto molto piacere”.

Alessandro Zorzi ed un Rally Città di Modena di grandi emozioni

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Rubinetto
Inizia ufficialmente l’avvicinamento alla gara novarese. Si correrà insieme al Rally 2 Laghi.

NEWS

A Torino si parte con 108 iscritti
La quarantesima edizione del Città di Torino scatta con 106 iscritti, divisi fra 86 moderne, 18 storiche e 2 classiche.

NEWS

Cambia il percorso del RAAB
In calendario per il 13 e 14 settembre, l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,ha dovuto modificare il percorso per la prova di “Trasserra”, in quanto è mancata la concessione del passaggio della gara sulle strade di competenza del Comune di Camugnano. L’evento, che ha il significativo il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, come pure quello dell’Automobile Club Bologna, chiuderà la Coppa Rally di Zona 6. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Casciana Terme, ecco il percorso
La gara sarà il penultimo atto della Coppa Rally di zona 7 con un percorso fedele alla tradizione, nel quale si sfideranno anche le vetture storiche. Giovedì 4 settembre la conferenza stampa di presentazione a Casciana Terme, nel salone delle Terme alle ore 11,00.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page