top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 giugno 2025

WRC

Continua la cavalcata inarrestabile di Matteo Fontana, leader del WRC3 con più di 3' su tutti gli altri.

Francamente imprendibile. Anche oggi è proseguita la cavalcata trionfale di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, sempre più leader incontrastati (e incontrastabili) della classifica del WRC3. Anche oggi i due hanno vinto tre prove su sei, allungando di un altro secondo su un Nataniel Bruun ormai distante 3'11".


Quello che sta impressionando dei lombardi non è solo la loro già nota velocità, ma anche la capacità magistrale di stare fuori dai problemi. Fontana non ha mai perso tempo per nessun motivo di rilievo, a differenza degli avversari. Tom Pellerey, che ieri era secondo, ha visto l'anteriore sinistra incastrarsi nel passaruota dopo un duro impatto durante la decima speciale, e questo gli ha fatto perdere suppergiù 15' fra il rallentamento in prova, gli 8' di ritardo pagati per entrare in PS11 e il ritiro arrivato in quella speciale. Nataniel Bruun ieri ha forato, come d'altronde è successo a Mattéo Chatillon che doveva riscattarsi dal ritiro portoghese e ora è terzo a 6'30". Per dire, il turco Kerem Kazaz ieri ha rotto un disco dei freni.


Insomma, si sta configurando una gara perfetta. Dita incrociate per domani.

WRC3, Fontana imprendibile

Articoli correlati

NEWS

WRC3, in Portogallo vince Matteo Fontana che si riporta in testa al campionato
Fontana torna in testa al WRC3 con una vittoria molto importante conquistata al Rally del Portogallo. Carlberg fuori nello Junior.

NEWS

Suninen e Delta Rally festeggiato in Portogallo nel WRC2. La gara degli italiani
Teemu Suninen ha ottenuto l'ottava vittoria WRC2 della sua carriera al Vodafone Rally de Portugal domenica, mettendo il crepacuore del 2022 saldamente alle sue spalle.

NEWS

Neuville spezza il digiuno Hyundai dopo il disastro Toyota dell'ultimo minuto
Il belga pone fine all'attesa di Hyundai per una vittoria nel 2026 mentre le forature bloccano Ogier e Pajari in una giornata finale piena di colpi di scena.

NEWS

I numeri delle Canarie: Ogier spera nel 10° titolo
Sébastien è tornato: alle Canarie parte la rincorsa al 10° titolo. Ogier torna alla vittoria sull’isola di Las Palmas.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page