top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 gennaio 2026

WRC

Nel WRC2 la spunta Léo Rossel, ma Roberto Daprà incornicia un weekend straordinario con la seconda piazza al Monte-Carlo.

Un weekend perfetto con una chiusura degna, anzi degnissima. Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso al secondo posto nel WRC2 questo loro Rallye Monte-Carlo, portando a casa un risultato di grande prestigio che sta lì a parlare della crescita bellissima del pilota trentino. Le cose non sono mai state semplici, per lui e Guglie: un avvio difficile in quelle condizioni tremende del giovedì, poi i tempi ottimi del venerdì che hanno dato avvio a una rimonta continuata alla grande nel corso del sabato a bordo della Fabia RS di Delta Rally. E poi la lotta secondo su secondo con Eric Camilli, chiusa un momento prima del gran finale quando il francese si è fermato a lungo dopo lo stop del secondo col de Braus riuscendo a timbrare solo con 20' di ritardo all'ingresso del riordino. Lì la situazione si è sbrogliata un'ultima, decisiva volta: Roby era secondo, Camilli si giocherà il podio con Arthur Pelamourgues che in questo momento lo ha sopravanzato.


La classifica dice comunque che il WRC2 quest'anno se lo sono portati a casa Léo Rossel e Guillaume Mercoiret, che sulla Citroën C3 Rally2 di 2C Competition hanno vinto per la prima volta nel Principato, e alla loro seconda partecipazione dopo il quarto posto di classe RC2 dell'anno scorso: "È molto, molto incredibile, sono semplicemente felice. Grazie al team per l'ottimo lavoro, è il mio primo rally con loro. Questo risultato è molto importante per il mio futuro, sono semplicemente felice", ha dichiarato a fine gara.


Ecco invece le parole del nostro Daprà: "È stato un rally molto difficile, molte persone hanno detto che è stato il Monte-Carlo più difficile degli ultimi quindici anni. Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto questo weekend. Grazie a tutti i miei sponsor, partner, familiari, alla squadra e al mio copilota Luca Guglielmetti. Non vedo l'ora di arrivare al podio nella bellissima Monaco", le sue parole.

WRC2: vince Léo Rossel, Daprà è secondo!

Articoli correlati

NEWS

Il Mondiale trova un Portogallo bagnato, occasione per i primi
Sarà un Portogallo bagnato almeno nella prima giornata quello che i concorrenti si troveranno ad affrontare da stasera. Cinque gli italiani al via, tre in WRC2.

NEWS

Saranno 68 gli equipaggi al via del 22° del Rally Italia Sardegna
Nella sesta prova iridata della stagione in programma a Olbia dal 5 all’8 giugno prossimi, saranno presenti tutti i big del Campionato del Mondo Rally.

NEWS

Federica Pellegrini è la madrina del Rally Italia Sardegna 2025
La Divina è la madrina ufficiale del sesto round del FIA World Rally Championship, unico in Italia: "Non vedo l’ora di salire a bordo di un’auto da rally” .

NEWS

Rovanpera il più veloce nello shake delle Canarie. Ecco gli italiani
Il finlandese inizia alla grande il Rally Islas Canarias, nuovo per tutti i piloti del Mondiale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page