top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CIAR

Primo alloro tra gli Over 55 per il pilota di Bassano del Grappa, anche terzo di Master ERT, che completa al meglio il debutto nel tricolore.

Non poteva archiviare in modo migliore il suo anno di esordio nel Campionato Italiano Assoluto Rally e, grazie ad un'importante prestazione al Rallye Sanremo, Vittorio Ceccato centra il suo primo successo tra le vecchie volpi tricolori. Una vittoria, quella colta nell'entroterra ligure tra Sabato e Domenica, che lo conferma vicecampione italiano tra gli Over 55, al termine di una due giorni nella quale ha centrato la top ten tra gli iscritti al CIAR ed il terzo gradino del podio tra i Master dell'European Rally Trophy. A chiudere il bilancio del pilota di Bassano del Grappa, in coppia con Stefano Tiraboschi su una Skoda Fabia RS Rally2 messa a disposizione da P.A. Racing, anche il quattordicesimo posto in classe R5 - Rally2 ed in gruppo RC2N in un ultimo atto della serie ricco di soddisfazioni.


Il Sanremo è stato indubbiamente l'evento più duro dell'anno” – racconta Ceccato – “perchè qui le prove sono completamente diverse dal resto d'Italia. È molto difficile spingere e recuperare terreno, quando ne perdi, ma è altrettanto facile commettere errori. Aver vinto l'Over 55 e l'aver ottenuto il terzo di Master ERT, al debutto qui, è una grande gioia per noi.”


Un Sanremo che chiude il cerchio si un CIAR più che positivo per il portacolori di New Turbomark Rally Team, sempre sostenuto da Jteam, firmando un bilancio consistente.


È stato un 2025 molto lungo e mi faccio i complimenti da solo” – aggiunge Ceccato – “perchè, dopo una prima parte tribolata dove abbiamo cercato di capire l'auto e di trovare il giusto ritmo da campionato, sono arrivati importanti riscontri. Grazie a Daniel Pozzi, con il quale ho iniziato, ed a Stefano Tiraboschi, con il quale sto continuando a crescere di livello. Grazie alla P.A. Racing, nelle persone di Alessandro, Matteo e Fabrizio ma anche di tutti i meccanici che ci hanno seguito. L'auto, l'assistenza ed i tanti consigli ricevuti. Tutto è stato puramente favoloso. Grazie a tutti i partners, alla mia famiglia ed a quelli che hanno fatto il tifo per noi nel 2025.”


Nonostante la stagione nell'italiano sia giunta al termine, con Ceccato già orientato sul 2026, non è da escludere qualche altra apparizione spot prima del termine dell'anno in corso.


Con Stefano abbiamo già iniziato a parlare di 2026” – conclude Ceccato – “perchè ci stiamo già organizzando per poter essere ancora più competitivi per l'anno a venire. Mettersi in gioco alla mia età, su un'auto così performante, ti porta a dover fare i conti con professionisti, con piloti esperti e con giovani arrembanti. Ho parlato anche con mio figlio Giovanni ed insieme valuteremo le strade migliori da intraprendere per il prossimo anno. Il 2025 non è ancora finito, mancano un paio di mesi e potrebbe esserci qualche interessante sorpresa in programma.”

Vittoria fra gli Over 55 per Vittorio Ceccato a Sanremo

Articoli correlati

NEWS

Notte e storia per Greco verso il gran finale di Sanremo a caccia del titolo nel CIAR Junior 2025
Con Edoardo Brovelli alle note, il pilota di Alba si prepara a chiudere la stagione del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior sulle strade liguri dove si giocherà il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025.

NEWS

Rendina Jr. prepara il gran finale: a Sanremo con Nicolò Lazzarini
Con il Trofeo Pirelli Star Rally4 Top già definito, il giovane romano chiude la stagione al fianco di Nicolò Lazzarini nella gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per il Campionato Italiano Due Ruote Motrici.

NEWS

Campedelli l'uomo per Toyota a Sanremo. Cavallini: "Valutiamo anche il 2026"
Doppia vettura per Toyota a Sanremo, con Simone Campedelli che affiancherà Thomas Paperini.

NEWS

Rally Lazio: vittoria di Boulenc, 12° assoluto, nella GR Yaris Rally Cup
La matematica regala a Benjamin Boulenc, pilota portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino, la vittoria della GR Yaris Rally Cup Promotion. Il pilota transalpino, al volante della vettura schierata dal team Sportec, si è elevato in dodicesima posizione assoluta, vincitore nel confronto monomarca. Maira Zanotti, sulla GR Yaris R1T 4x4 schierata dal GAZOO GARAGE T-Motor, ha conquistato la vittoria nel confronto femminile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page