top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 aprile 2025

TIR

Il vincitore di Tour, Giro e Vuelta sarà il pilota della vettura 0 al prossimo Rally della Marca. Per lui sarà la seconda presenza in un rally dopo il Monza Rally Show di dicembre.

Vincenzo Nibali sarà tra i protagonisti del 41° Rally della Marca, in programma il 4 e 5 aprile, nel ruolo di apripista. La manifestazione, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con la Scorzè Corse Asd, inaugurerà il Trofeo Italiano Rally e la Coppa Rally di Zona 5.

Legato da una stima reciproca con Basso, Vincenzo ha accolto l’invito del quattro volte campione italiano e due volte europeo, e sarà al volante della vettura 0, l’ultima a transitare sulle prove speciali prima degli equipaggi in gara. Il fuoriclasse siciliano, tra gli atleti più titolati e amati a livello internazionale, ha conquistato la Vuelta a España (2010), il Giro d’Italia (2013, 2016) e il Tour de France (2014). Dopo il ritiro dal ciclismo professionistico, ha alimentato la sua passione per il motorsport, debuttando lo scorso dicembre al Monza Rally Show su una Toyota GR Yaris R1T 4x4 Naz, navigato da Alessandro Franco.

Giandomenico Basso: “È un grande onore avere Vincenzo Nibali al 41° Rally della Marca. Lo ringrazio per aver accettato l’invito, nonostante i suoi numerosi impegni. La sua presenza è un motivo di orgoglio e un’opportunità unica per gli appassionati di ciclismo e motorsport di vedere da vicino un campione che ha scritto la storia dello sport mondiale.”

Vincenzo Nibali apripista al 41° Rally della Marca

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Andrea Crugnola vince il Rally Piancavallo
Crugnola e Sassi vincono il Rally Piancavallo portando a casa il loro primo successo nel TIR.

NEWS

Testa si ferma, Crugnola scappa nel diluvio. Ardizzone leader in Rally4 dopo il ribaltone
Il campione italiano in carica scappa in testa al Piancavallo, segnato da una pioggia tremenda caduta a Clauzetto.

NEWS

Grani davanti in Rally4, ecco cos'è successo a Pesavento
Gara tiratissima in Rally4, la classe che guida anche le trazioni anteriori. Grani in testa con pochissimo vantaggio su Nicoletti e Ardizzone, pasticcio per Pesavento che torna in gara oggi.

NEWS

Com'è andata ieri al Piancavallo
Crugnola in testa, ma ieri davvero se ne sono viste di tutti i colori: ecco com'è andata.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page