top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 giugno 2026

CRZ

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4.

È stato con una prestazione straordinaria che Denis Vigliaturo ha coronato il suo Rally Due Valli – CRZ, valido come terza prova della Coppa Rally di Zona 4. Il veronese, portacolori della scuderia EASI, ha chiuso ottavo assoluto e primo di classe Rally4 a bordo della Lancia Ypsilon Rally4 HF curata da GF Racing. Accanto a sé aveva Sonia Dal Dosso, sua cugina: erano alla prima gara insieme.

 

I due hanno concluso ogni singola prova speciale all’interno della top ten assoluta, vincendo la classe in quattro tratti cronometrati su sei. Di particolare rilievo è stato il crono stampato nella prima speciale della gara, valso la leadership provvisoria e addirittura il settimo posto assoluto. Nella fase finale della corsa, l’equipaggio tutto veronese ha avuto modo anche di amministrare parte del proprio vantaggio rimanendo comunque saldamente davanti ai propri avversari.

 

Denis Vigliaturo: “Siamo contentissimi di questa vittoria, tanto bella quanto sentita visto che è arrivata sulle nostre strade di casa nella prima corsa che io e mia cugina Sonia vivevamo nello stesso abitacolo. Anche questo ha contribuito a dare un significato in più a questo successo, anche perché per me si è trattato del primo cambio di navigatore dal 2020 a questa parte. Anche grazie al coefficiente 1,5 di cui godeva la gara, siamo riusciti a incamerare punti importantissimi per il nostro CRZ. L’auto e il team sono stati impeccabili: anche a Verona abbiamo proseguito il nostro lavoro sull’assetto per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura, ma la strada che abbiamo imboccato è quella giusta!”.

Vigliaturo pigliatutto: ottavo assoluto e vincitore in Rally4 al Rally Due Valli - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Scorzè Corse Asd e EASI insieme per il 23° #Timetorally
Nuova partnership in vista dell’edizione 2026 della gara della Patreve, in programma l’ultimo weekend di luglio e valida per la Coppa Rally di Zona 5.

NEWS

Matteo Greco prepara il Rally Due Valli al 10° Rally Il Grappolo
A due settimane dal secondo round stagionale del Trofeo Lancia, il pilota di Alba sarà al via della gara vicino casa a San Damiano d'Asti come appuntamento test in vista del rally di Verona.

NEWS

Rudy Michelini vince il Rally degli Abeti e Abetone. Gasperetti nello storico
Tornato sulla montagna pistoiese dopo 11 anni, il pilota lucchese, affiancato da Angilletta sulla Skoda Fabia RS ha guardato tutti dall’alto già dalle prime due prove del sabato. Dietro di lui un’accesa bagarre, complice un percorso assai tecnico e selettivo, dalla quale sono emersi, per i restanti gradini del podio il locale Stefano Bizzarri e lo spezzino Arzà. Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Pierotti, al debutto con una Peugeot 208 Rally4, nella gara storica dominio incontrastato di Gasperetti-Ferrari con la Peugeot 205 GTi.

NEWS

Appennino Reggiano 2026, le iscrizioni sono aperte
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli, quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6. Nove le prove speciali in programma in un tracciato confermato come la passata edizione. Il ricordo di Marco Franzoni, presidente ACI Reggio, scomparso pochi giorni fa, cui verrà dedicato un trofeo alla memoria.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page