top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 maggio 2025

TIR

Il driver portacolori di New Turbomark Rally Team ha concluso sedicesimo nell’appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, accusando una foratura quando stava consolidando la decima piazza.

È un risultato che non rispecchia la bontà della performance espressa, quello fatto registrare da Flavio Brega a conclusione del Rally del Salento, appuntamento che – nel fine settimana – ha interessato la provincia di Lecce esponendola sotto i riflettori del Trofeo Italiano Rally. Il pilota bresciano si è reso protagonista di una condotta convincente al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport. Affiancato da Marco Zegna, il portacolori di New Turbomark Rally Team stava consolidando la decima posizione assoluta quando, nella quinta prova speciale in programma, ha accusato una foratura costata cinque minuti sul chrono, concludendo sedicesimo. 

 

“È stata una gara bellissima, strade difficilissime ma con un fascino assurdo – il commento di Brega a fine gara - l'abbiamo preparata bene, il ritmo si è confermato molto alto, stavamo andando veramente forte. Abbiamo lavorato bene con il team, abbiamo fatto un ottimo test, abbiamo trovato un setup giusto per le condizioni. I distacchi dagli esponenti del campionato non sono mai stati così bassi, stavamo esprimendo una performance al di sopra del nostro standard. Abbiamo forato a causa di una pietra presente a bordo strada. Le restanti prove ci hanno permesso di recuperare quattro posizioni, confermando il livello di feeling in vista della Coppa Camuna del prossimo fine settimana”.

Una foratura nega a Flavio Brega la top-ten al Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Pinzano il più veloce nello shake del Marca
Il campione uscente del TIR firma lo shakedown del Marca, ricavato sui primi due chilometri della prova del Monte Tomba.

NEWS

Vincenzo Nibali apripista al 41° Rally della Marca
Il vincitore di Tour, Giro e Vuelta sarà il pilota della vettura 0 al prossimo Rally della Marca. Per lui sarà la seconda presenza in un rally dopo il Monza Rally Show di dicembre.

NEWS

In 85 al Rally della Marca, prima del TIR
In 85 al via del Rally della Marca: il TIR si apre anche con Paolo Andreucci fra le moderne e Tony Fassina fra le storiche.

NEWS

Giuseppe Testa ritenta la scalata al TIR
Ufficiale: Giuseppe Testa nel 2025 ritenterà la scalata al Trofeo Italiano Rally. Lo farà ancora con i colori di Delta Rally, ma con accanto Massimo Bizzocchi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page