top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

27 settembre 2025

CIRT

Trentin vince la seconda gara di fila e passa in testa al campionato. Battistolli fora sull'ultima speciale, podio completato da Korhola.

Giovanni Trentin lo ha fatto di nuovo. Dopo il successo dei record al San Marino Rally, il trevigiano ha vinto il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e con questi punti è balzato in testa al campionato. Trentin con Alessandro Franco alle note ha avuto la meglio dopo una lunga lotta, tiratissima, con Alberto Battistolli e Nicolò Gonella che erano entrati nell'ultima prova con 7"6 di ritardo da recuperare nell'ultima speciale.


Ma è stato proprio in quella Terranova che tutto è cambiato. Dopo un'attesa infinita per tempi che non arrivavano a causa di problemi di segnale telefonico al fine prova, si è saputo che Battistolli aveva forato dopo un chilometro appena dallo start perdendo in tutto 4', anche se poi 30" gli sono stati restituiti dai commissari sportivi che hanno verificato come il vicentino avesse perso quel tempo dietro a un altro concorrente che non gli ha lasciato strada dopo aver cambiato la foratura.


Questo lo ha fatto scivolare dalla seconda alla settima posizione, promuovendo secondo Benjamin Korhola e Kristian Temonen che hanno potuto festeggiare alla grandissima la prima in Pirelli. Niente da fare per dei comunque monumentali Giacomo Costenaro e Justin Bardini, addirittura terzi con 23"9 di distacco da Korhola: i due, partiti per secondi sulle sei prove speciali della gara, hanno limitato i danni in modo davvero esemplare. Quarto posto per Fabio Farina e Sergio Raccuia, che si sono messi alle spalle nel migliore dei modi i fantasmi del botto di San Marino, mentre quinti hanno terminato Nicolò Marchioro e Marco Marchetti: sono loro i vincitori dell'MRF Trophy Italia 2025. Sesti Paolo Diana e Daniele Conti, autori di un grande debutto sulla Skoda Fabia Rally2 evo.


Classifica CIRT

  1. Trentin pti 55

  2. Ciuffi 51

  3. Battistolli 41

  4. Andreucci 23

  5. Costenaro 22

Trentin vince il Rally dei Nuraghi e del Vermentino ed è in testa al CIRT

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico
Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. “È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un’emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime”.

NEWS

Marco Zanin vince al 32° Rally Adriatico e vola nella Coppa Due Ruote Motrici
Il pilota di Conegliano e il navigatore di Marostica hanno sbaragliato tutti a Cingoli, allungando in testa alla Coppa 2RM.

NEWS

Trentin quarto al Rally Adriatico
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è quarto assoluto e primo di Under 25, al debutto sugli sterrati marchigiani.

NEWS

Adriatico lampo per Lamonato
Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page