top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 maggio 2025

CIRT

Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

È stato profetico prima del via, affermando che dopo il Rally Adriatico avrebbe perso il comando del raggruppamento nel Campionato Italiano Rally Terra, ma di certo Walter Lamonato non si aspettava un epilogo così rapido.


Il pilota di Valdobbiadene, al via del terzo atto del CIRT da leader del raggruppamento 4WD, partiva con il piede giusto sui primi due impegni cronometrati della Domenica marchigiana, inserendosi in terza posizione di classe Rally3 e di gruppo RC3N, prima della doccia fredda che lo costringeva a parcheggiare in anticipo la Ford Fiesta Rally3 di Avior Racing.


Dopo le prime due prove eravamo messi molto bene” – racconta Lamonato – “ma sulla terza, dopo un chilometro dallo start, siamo arrivati leggermente lunghi su una curva a sinistra, in mezzo ad un bosco. La vettura è uscita di linea con il posteriore ed ha portato fuori strada anche l'anteriore. Siamo finiti contro un albero, gara finita. Mi scuso per l'errore che ho commesso ma fa parte delle gare. Siamo solo a metà campionato, la stagione è ancora lunga.”


Il portacolori di Rally Team, sostenuto dall'Autoclub Nazionale Forze di Polizia ed affiancato da Beatrice Croda per l'occasione, può comunque dormire sonni tranquilli, contando sullo scarto previsto dal tricolore terra e su una classifica che lo vede ora in terza piazza tra le 4WD, ritardo di dieci lunghezze dal nuovo battistrada, ed in quarta tra gli Over 55, a meno sedici dal primo.


Grazie a Rally Team, ad Avior Racing, a Beatrice ed a tutti i partners” – aggiunge Lamonato – “che sono sempre al nostro fianco, nonostante questi momenti negativi. Ci presenteremo alla prossima gara ancora più motivati perchè, dopo aver passato la metà stagione, abbiamo maggiore consapevolezza nel nostro potenziale e vogliamo giocarci tutte le carte nella mano.”

Adriatico lampo per Lamonato

Articoli correlati

NEWS

Luca Hoelbling si difende in un Rally della Val d’Orcia più tosto delle previsioni
Il pilota veronese commette un errore nella Qualifying Stage che compromette in parte la sua prestazione, ma reagisce con determinazione e chiude non distante dalla top ten assoluta quella che resta una delle sue gare preferite del calendario.

NEWS

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali
Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

NEWS

Angelo Pucci Grossi chiude settimo con la febbre al Rally della Val d’Orcia
La gara del pilota riminese è stata condizionata da un pesante stato febbrile e rallentata da una foratura. Grossi, insieme a Francesco Cardinali, porta comunque a termine il secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Stella firma il bis al Rally della Val d’Orcia e allunga in vetta nel Rally5
Secondo successo consecutivo per il pilota veronese, protagonista di una sfida serrata fino all’ultima prova sugli sterrati senesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page