top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

21 maggio 2025

WRC

Un'uscita di strada il venerdì e un problema tecnico il sabato non hanno mostrato a Giovanni Trentin e Alessandro Franco l'arrivo in Portogallo.

Non è stata la miglior gara della vita questo Rally del Portogallo per Giovanni Trentin. Con Alessandro Franco alle note, il diciottenne di Montebelluna è incappato in un doppio ritiro che gli ha fatto prendere il volo per l'Italia con un giorno d'anticipo rispetto a quanto avrebbe voluto, consigliandogli di non partire per le prove della domenica dopo aver saltato tutte quelle di sabato.


I problemi sono iniziati venerdì, quando nell'ultima prova un'uscita di strada ne ha compromesso definitivamente una giornata comunque difficile: "Non ho avuto molta confidenza per tutta la giornata, e una nota troppo ottimista nell'ultima speciale ci ha fatto finire fuori", racconta Trentin. I meccanici di Delta Rally hanno ricostruito la sua vettura nella notte, ma alla ripartenza si è dovuto fermare dopo sette chilometri e mezzo per un problema al motore.


La delusione è stata grande, ma questo non ha tolto al giovane seguito anche da ACI Team Italia la soddisfazione del suo primo Portogallo: "Le prove erano bellissime, ma serviva avere più fiducia. Devo migliorare ancora e cercheremo di fare il massimo già a partire dalla Sardegna", dichiara. Lì potrà prendere ancora punti: correrà con Pietro Elia Ometto, dal momento che Franco sarà il vice responsabile della sicurezza.

Trentin, dopo il ritiro si pensa a come migliorare ancora

Articoli correlati

NEWS

WRC, Giappone: Ogier guida, Evans terzo, disastro Rovanpera
In Giappone c'è Ogier in testa dopo la prima tappa, che ora recupererebbe dieci punti a Evans. Rovanpera danneggia una sospensione, Mondiale in bilico.

NEWS

Rovanpera primo leader in Giappone
Nella notte italiana le prime prove del Giappone partiranno con Rovanpera leader, ma i primi otto sono in un secondo appena.

NEWS

Daprà: "Lavoriamo per un 2026 con Skoda o Lancia”
Il trentino, ospite della puntata di domani di Rally Dreamer TV, parla del suo 2026 ancora in costruzione e non nasconde di tentare una strada per Lancia o per ripetere il Mondiale con la Skoda di Delta Rally.

NEWS

Un Giappone di strategia prima della sabbia saudita
Mancano due gare alla fine del Mondiale, strettamente collegate fra loro. Non solo per il poco tempo fra le due, ma anche per la strategia da tenere.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page