top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

21 maggio 2025

WRC

Un'uscita di strada il venerdì e un problema tecnico il sabato non hanno mostrato a Giovanni Trentin e Alessandro Franco l'arrivo in Portogallo.

Non è stata la miglior gara della vita questo Rally del Portogallo per Giovanni Trentin. Con Alessandro Franco alle note, il diciottenne di Montebelluna è incappato in un doppio ritiro che gli ha fatto prendere il volo per l'Italia con un giorno d'anticipo rispetto a quanto avrebbe voluto, consigliandogli di non partire per le prove della domenica dopo aver saltato tutte quelle di sabato.


I problemi sono iniziati venerdì, quando nell'ultima prova un'uscita di strada ne ha compromesso definitivamente una giornata comunque difficile: "Non ho avuto molta confidenza per tutta la giornata, e una nota troppo ottimista nell'ultima speciale ci ha fatto finire fuori", racconta Trentin. I meccanici di Delta Rally hanno ricostruito la sua vettura nella notte, ma alla ripartenza si è dovuto fermare dopo sette chilometri e mezzo per un problema al motore.


La delusione è stata grande, ma questo non ha tolto al giovane seguito anche da ACI Team Italia la soddisfazione del suo primo Portogallo: "Le prove erano bellissime, ma serviva avere più fiducia. Devo migliorare ancora e cercheremo di fare il massimo già a partire dalla Sardegna", dichiara. Lì potrà prendere ancora punti: correrà con Pietro Elia Ometto, dal momento che Franco sarà il vice responsabile della sicurezza.

Trentin, dopo il ritiro si pensa a come migliorare ancora

Articoli correlati

NEWS

Hyundai dovrebbe rimanere nel WRC nel 2026
Secondo DirtFish, il team coreano sarebbe pronto a confermare l'impegno nel Mondiale Rally anche nel 2026 nonostante l'ingresso nel WEC.

NEWS

Quartetto Toyota allo shakedown di Olbia
Ogier guida i compagni di squadra per uno shakedown che parla solo giapponese. Hyundai a 0"9 con Neuville, eguagliate da Ford con McErlean.

NEWS

Loubet già fuori dal Rally Italia Sardegna
Il francese non parte per il RIS: un incidente in ricognizione impedisce al suo navigatore di salire in macchina.

NEWS

A Olbia nuova sfida Toyota vs Hyundai. Ecco gli italiani
Dopo lo spettacolo del Portogallo, riuscirà Hyundai a stoppare il dominio Toyota con cui è iniziato questo 2025?

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page