top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 luglio 2025

CIAR

L’appuntamento, in programma nel fine settimana e valido come appuntamento sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà alla partenza la Toyota GR Yaris Rally2 di Toyota Motor Italia, ancora affidata a Fabio Andolfi.

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di apertura dell’evento, affidando la Toyota GR Yaris Rally2 a Fabio Andolfi e Marco Menchini, equipaggio chiamato alla loro quarta esperienza sulla vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli. Una sfida di grandi contenuti e risonanza che porrà i portacolori di TGR Italy al confronto con gli esponenti del panorama continentale, attesi ad una sfida di oltre duecento chilometri competitivi. Tredici, le prove speciali previste dall’appuntamento capitolino, valida occasione per confermare la bontà del feeling tra equipaggio e vettura, valso – nell’ultimo appuntamento disputato, il Rally Due Valli – la conquista della seconda posizione assoluta. 

 

Il Rally di Roma Capitale vedrà accendere i motori delle vetture protagoniste venerdì 4 luglio, con lo shakedown previsto a Fumone. La giornata proseguirà con la cerimonia di partenza – all’ombra del Colosseo - e con la prima prova speciale, in programma a Colle Oppio dalle ore 20:05. La gara entrerà nel vivo sabato 5 luglio, giornata che proporrà agli interpreti del confronto sei prove speciali. Tra queste, assumerà particolare rilevanza la “Torre di Cicerone”, che con i suoi 34,57 chilometri rappresenta la prova più lunga dell’intero calendario, sia del FIA European Rally Championship (ERC) che del Campionato Italiano Assoluto Rally. Domenica 6 luglio si svolgeranno sei ulteriori prove speciali, tra cui la “Canterano–Subiaco” da 30,59 chilometri. La giornata si concluderà con la “Jenne–Monastero”, designata come Power Stage. L’arrivo è previsto in Corso Italia, a Fiuggi, a partire dalle ore 18:30.

Toyota non vede l'ora che arrivi Roma

Articoli correlati

NEWS

Un Ciocco da dimenticare per Lucchesi
Il brutto incidente nell'ultima prova ha costretto Christopher Lucchesi ed Enrico Bracchi al ritiro: qui spiega cosa sia successo.

NEWS

Le prove del #RA Rally Regione Piemonte
Ecco le prove della gara di Alba, la seconda del CIAR Sparco

NEWS

CIAR 2RM, vince Pesavento su Ferrari e Pisani
Davide Pesavento e Alessandro Michelet incredibili: prova di forza per domare il Ciocco

NEWS

FLASH - Basso vince il Rally Il Ciocco
Sei decimi di vantaggio bastano a Giandomenico Basso per vincere il 48° Rally Il Ciocco

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page