top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 luglio 2025

CIAR

L’appuntamento, in programma nel fine settimana e valido come appuntamento sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà alla partenza la Toyota GR Yaris Rally2 di Toyota Motor Italia, ancora affidata a Fabio Andolfi.

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di apertura dell’evento, affidando la Toyota GR Yaris Rally2 a Fabio Andolfi e Marco Menchini, equipaggio chiamato alla loro quarta esperienza sulla vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli. Una sfida di grandi contenuti e risonanza che porrà i portacolori di TGR Italy al confronto con gli esponenti del panorama continentale, attesi ad una sfida di oltre duecento chilometri competitivi. Tredici, le prove speciali previste dall’appuntamento capitolino, valida occasione per confermare la bontà del feeling tra equipaggio e vettura, valso – nell’ultimo appuntamento disputato, il Rally Due Valli – la conquista della seconda posizione assoluta. 

 

Il Rally di Roma Capitale vedrà accendere i motori delle vetture protagoniste venerdì 4 luglio, con lo shakedown previsto a Fumone. La giornata proseguirà con la cerimonia di partenza – all’ombra del Colosseo - e con la prima prova speciale, in programma a Colle Oppio dalle ore 20:05. La gara entrerà nel vivo sabato 5 luglio, giornata che proporrà agli interpreti del confronto sei prove speciali. Tra queste, assumerà particolare rilevanza la “Torre di Cicerone”, che con i suoi 34,57 chilometri rappresenta la prova più lunga dell’intero calendario, sia del FIA European Rally Championship (ERC) che del Campionato Italiano Assoluto Rally. Domenica 6 luglio si svolgeranno sei ulteriori prove speciali, tra cui la “Canterano–Subiaco” da 30,59 chilometri. La giornata si concluderà con la “Jenne–Monastero”, designata come Power Stage. L’arrivo è previsto in Corso Italia, a Fiuggi, a partire dalle ore 18:30.

Toyota non vede l'ora che arrivi Roma

Articoli correlati

NEWS

Rendina a Verona per difendere la leadership nel Trofeo Pirelli
Il giovane pilota romano affronterà per la prima volta il Rally Due Valli in un’edizione che, molto diversa dalle precedenti, potrebbe offrire delle sorprese anche relativamente agli equilibri in campo.

NEWS

Il punto sulla GR Yaris Rally Cup in vista del Due Valli
Nove, le GR Yaris R1T 4x4 alla partenza della manche valida per la GR Yaris Rally Cup, campionato monomarca che vede, dopo la Targa Florio, le prime tre posizioni della classifica assoluta regolate da un margine di soli tre punti.

NEWS

Cosa vuol dire Umby a Erbezzo
L'elenco del Due Valli è pieno di talenti e con 25 Lancia Ypsilon, ma vede anche il ritorno di Umberto Scandola. Un tuffo al cuore, pieno di emozioni.

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page