top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

17 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti ha confermato la sua partecipazione al Rally Appennino Reggiano, questo fine settimana, da disputare insieme ad Alessandro Del Barba con la Skoda Fabia RS, in cerca del bis di allori.

Gianluca Tosi sarà tra i favoriti alla vittoria del 44. Rally Appennino Reggiano, secondo atto della Coppa Rally di Zona 6, in programma a Castelnovo ne’ Monti, questo fine settimana.

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, si tratta della gara “di casa”, da disputare insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, andando alla ricerca del bis di successi dopo quello vibrante dell’anno scorso.

 

Tosi si concede una pausa dalla serie IRC che ha concomitante, , il Rally a San Martino di Castrozza questo fine settimana per onorare la competizione tra le strade amiche e lo fa dopo la perfetta performance offerta al rally del “Taro”, finendo al 4° posto assoluto sotto la bandiera a scacchi al termine di un confronto serrato con l’altro reggiano Antonio Rusce.

 

E proprio con Rusce e con molti altri driver reggiani di spessore Tosi si troverà a duellare per salire sul primo gradino del podio di un rally che più che una corsa, è un sentimento assai forte che vale la pena di correre proprio perché viene da cuore, per lui come per tutti i driver reggiani al via.

 

Gianluca Tosi: “Felici e lusingati di essere al via della nostra gara di casa. Peccato per la concomitanza con la terza prova dell’IRC, ma alla gara dell’Appennino Reggiano non si può mancare, l’amore che abbiamo noi reggiani per esso è viscerale, è stata fonte di ispirazione per generazioni di piloti. Se pensiamo al bis? Certo, ma è anche vero che non siamo i soli, avremo da lottarcela con i “soliti” nomi di spessore che anche loro vogliono la vittoria. Sarà spettacolare ed avvincente, una sfida dal sapore antico”.

Tosi pronto per la sfida in casa

Articoli correlati

NEWS

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara
L’appuntamento, valido come prova di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del Trofeo Rally di Zona e del Trofeo Rally di Zona Auto Classiche, si correrà nell’intera domenica rispettando le indicazioni pervenute in merito alla gestione degli eventi sportivi in programma nella giornata di sabato, dedicata alle esequie del papa. 114 gli equipaggi attesi alla partenza, con le vetture moderne e storiche pronte a sfilare dalla pedana del Museo Ferrari di Maranello.

NEWS

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena
Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

NEWS

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3
Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page