top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

È un Gianluca Tosi pronto a rimettersi in macchina e dare battaglia, quello che questo fine settimana sarà a Salsomaggiore Terme (Parma), per affrontare la penultima prova della Coppa Rally di Zona 6, appunto l’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, a bordo della Skoda Fabia RS e con al fianco Alessandro Del Barba.

 

Gara già disputata per sei occasioni con una vittoria, lo scorso anno, e due podii oltre ad altri due piazzamenti nella top five ed un ritiro, il portacolori della Movisport punta di nuovo ad un risultato di prestigio, che lo possa avvicinare al vertice della classifica di zona 6, adesso che è secondo a sole otto lunghezze dal leader Rusce, avendo un solo risultato, quello del successo della gara di casa all’Appennino Reggiano del mese passato.   

 

Gianluca Tosi:Una gara che ci piace, quella di Salsomaggiore, si respira sempre aria di festa e come percorso è molto intrigante Nelle ben sei occasioni in cui siamo scesi in gara abbiamo sempre raccolto molto, vediamo dunque di proseguire con la “tradizione”, ricordandoci che lo scorso anno abbiamo vinto e ci proveremo anche quest’anno, per agguantare la vetta della classifica di zona!”.

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore

Articoli correlati

NEWS

Il bis di Zambon al Costa del Gargano
Navigato da Walter Pasini, il veneto si conferma re della gara pugliese, tappa della Coppa Rally ACISPORT ottava Zona, su Citroen C3 WRC, davanti alle Skoda Fabia R5 del beniamino locale Bergantino, e del salentino Rizzello. In premiazione un minuto di silenzio per il giovane Matteo Doretto, morto nel rally di Polonia.

NEWS

Flavio Brega sul podio del Rally di Reggello Città di Firenze: il pilota bresciano conclude terzo assoluto
Arrivano le attese conferme per il driver portacolori di New Turbomark Rally Team, protagonista di una performance di vertice al volante della Skoda Fabia RS, condivisa con Sauro Farnocchia.

NEWS

Il 17° Rally di Reggello a Marco Signor e Daniele Michi
Un dominio annunciato, quello del trevigiano e del copilota pistoiese, campioni italiani “promozione” in carica, i quali hanno regolato una agguerrita concorrenza. Il resto del podio a Senigagliesi e Brega, entrambi su Skoda e tra le due ruote motrici successo di forza del lucchese Claudio Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Luca Artino verso il Rally di Reggello: il pistoiese atteso su Skoda Fabia RS
Il driver di Lamporecchio sarà al “via” dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel prossimo fine settimana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page