top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 maggio 2025

TIR

Il molisano e il varesino si spartiscono i primi chilometri agonistici in Puglia facendo lo stesso tempo. Cinque equipaggi in appena due decimi.

Ok, il tempo è giusto. È stato l'1'34"0 la chiave per Giuseppe Testa e Andrea Crugnola per spartirsi lo shakedown del Rally del Salento. I due, navigati rispettivamente da Massimo Bizzocchi e Andrea Sassi, hanno rifilato un decimo appena a Paolo Andreucci e Alessandro Arnaboldi e una frazione di secondo ulteriore ad altri due equipaggi: Corrado Pinzano con Mauro Turati e Luca Pedersoli navigato da Anna Tomasi: sì, ci sono cinque equipaggi in appena due decimi di secondo.


Alessandro Re e Marco Vozzo sono a sette decimi, mentre Jacopo Facco e Nicola Doria (che tornano sulla Skoda Fabia RS dopo due gare difficili sulla Toyota GR Yaris) è a 0"8. Un pelo più indietro Simone Miele e Luca Beltrame (1"2) oltre a Manuel Sossella e Gabriele Falzone (1"4). Sarà probabilmente fra questi che stasera e domani si giocherà la gara salentina, la terza del TIR 2025 e la prima a coefficiente 1,5: in testa al campionato con 15 punti ci sono Corrado Pinzano e Alex Re, vincitori al Marca e al Coppa Valtellina, mentre Crugnola e Andreucci sono alla loro prima nel Trofeo. Non è ancora chiaro se, alla fine, il garfagnino corra anche altre gare della seconda serie asfaltata italiana o se questa sia una gara spot.


Fra le due ruote motrici in testa ci sono Simone Melcarne e Mauro Longo, sulla loro Peugeot 208 Rally4.

Testa e Crugnola si spartiscono lo shakedown del Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Secondo successo stagionale per Pinzano
Gara perfetta, per il driver biellese, che ha inanellato la seconda vittoria stagionale. La competizione genovese l’ha disputata da leader e con sicurezza nei momenti determinanti, palesando un notevole feeling raggiunto con la Fabia RS.

NEWS

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna
Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

NEWS

Pinzano-Turati vincono dominando il 41° Rally della Lanterna
Prova di forza dei campioni in carica su Skoda Fabia RS nel quarto round del Trofeo Italiano Rally. Re si ritira sull'ultima prova, secondo posto strappato così da Araldo-Araspi su altra Fabia a 15.9". Podio importante per Miele-Beltrame. Nella Due Ruote Motrici arriva la zampata di Nicelli-Bertelegni, nella 4RM quella di Caserza-Patrone.

NEWS

Duello Pinzano-Araldo nella prima giornata del Rally della Lanterna
Dopo tre prove un solo decimo separa la Skoda Fabia RS del campione in carica, in coppia con Turati, da quella del pilota locale con Araspi; terzi Re-Vozzo a 1.1". Tra le 2RM partono forte Garbarino-Bottino, nella 4WD Caserza-Patrone

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page