top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 giugno 2026

ERC

Il campione del mondo 2019 torna a guidare una Toyota dopo cinque stagioni con Hyundai e una sabbatica. Sarà l'apripista a Roma per la sua candidatura mondiale.

Ött Tanak torna nei rally. Meglio: Ött Tanak torna nei rally alla guida di una Toyota. L'estone torna con la Casa giapponese insieme alla quale ha trionfato nel Mondiale 2019 e lo farà da noi, al Rally di Roma Capitale. Tanak guiderà la vettura 0, una vettura giapponese ovviamente, e lo farà insieme a Martin Järveoja.


Se il team non ha ancora comunicate quale auto avrà fra le mani Tanak (Rally2, Rally1, WRC27?), il Toyota Gazoo Racing ha comunicato che "correndo in modo non competitivo lungo le prove speciali davanti al gruppo principale, aiuteranno il nostro team ad acquisire conoscenza dell'evento su asfalto dal momento che l'area si prepara a ospitare il Mondiale nel 2027, a condizione dell'approvazione finale". Insomma, Toyota è quasi certa che il WRC alla fine andrà in Lazio l'anno prossimo, e certo la scelta di far correre Tanak lascia immaginare qualcosa di grande per la prossima stagione.

Tanak torna con Toyota: sarà la vettura 0 al Rally di Roma Capitale

Articoli correlati

NEWS

Barum, si parte: Stritesky davanti a Mabellini e Marczyk
La Qualifying Stage ha messo davanti a tutti il pilota ceco, ma Mabe è a un decimo e Marczyk ad appena quattro.

NEWS

Come si possono chiudere ERC3 e Junior
Calle Carlberg può diventare campione a Zlìn, ma anche Timoteusz Abramowski può chiudere i discorsi fra le Rally3.

NEWS

Il punto sul Barum Czech Rally Zlìn
Può essere la svolta nell'Europeo, ma occhio agli assi cechi che portano via tanti punti.

NEWS

Mille Johansson finisce ERC e CIRT con Pirelli
Johansson lascia a terra le Hankook e dal Barum parte con Pirelli, che userà anche nel Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page