top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 agosto 2025

ERC

Prima prova fatale per Miklos Csomos, che sbatte e abbatte un albero. Foratura per Ingram. Kopecky supera per la leadership Mabellini, che ha vinto la prova spettacolo.

È finito, almeno per oggi, il Barum Czech Rally Zlìn di Miklos Csomos. L'ungherese ha sbattuto 400 metri prima del fine prova nel corso della prima speciale di stamattina: l'albero che ha abbattuto nello schianto è finito in strada, obbligando la direzione gara a interrompere la prova speciale.


Prima di quel momento, un altro equipaggio MRF era finito nei pasticci: una foratura nei primi chilometri ha obbligato Chris Ingram a fermarsi per sostituire la ruota anteriore sinistra perdendo circa due minuti. Ingram però è stato il primo a beccarsi la bandiera rossa seguita all'uscita di Csomos, quindi vedremo quale tempo il direttore di gara gli imporrà.


Ad ogni modo, dopo aver la prova spettacolo di ieri sera Andrea Mabellini è ora secondo con 1" di ritardo da Jan Kopecky, che qui sta lottando per prendersi la testa del campionato ceco. Adam Brezik è terzo a 2"3, con Dominik Stritesky dietro a lui di mezzo secondo e Simon Wagner quinto a 4"7 (e, con la sua Hyundai, primo delle non-Skoda).

Barum, Csomos subito fuori, Kopecky leader dopo Mabellini

Articoli correlati

NEWS

Il Sierra Morena sarà europeo fino al 2030
Il Sierra Morena farà parte del Campionato Europeo almeno fino al 2030 dopo la stipula di un accordo esteso.

NEWS

Il Team MRF Tyres secondo in Svezia con Sesks: prende il comando del FIA ERC Teams
Il secondo turno dell'Europeo ha portato sorprese e intensa competizione per tutto il fine settimana. Sesks si è assicurato il secondo posto con una prestazione matura. Grandi elogi vanno anche a Tempestini, eccellente quinto assoluto.

NEWS

Pesavento e Angeli sul podio tra le due ruote motrici al Royal Rally of Scandinavia
Weekend positivo per i colori italiani al Royal Rally of Scandinavia, con Davide Pesavento e Alessio Angeli che hanno chiuso al terzo posto con la loro Lancia Ypsilon Rally4 HF.

NEWS

FLASH - Heikkilä vince una Scandinavia folle: fuori Vaher e Suninen, Sesks secondo
Finale clamoroso al Royal Rally of Scandinavia: dopo l’uscita di Vaher al mattino, anche Suninen finisce fuori strada nella penultima prova. Heikkilä conquista la sua prima vittoria nell’Europeo davanti a Sesks e Reiersen.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page