top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 agosto 2025

ERC

Prima prova fatale per Miklos Csomos, che sbatte e abbatte un albero. Foratura per Ingram. Kopecky supera per la leadership Mabellini, che ha vinto la prova spettacolo.

È finito, almeno per oggi, il Barum Czech Rally Zlìn di Miklos Csomos. L'ungherese ha sbattuto 400 metri prima del fine prova nel corso della prima speciale di stamattina: l'albero che ha abbattuto nello schianto è finito in strada, obbligando la direzione gara a interrompere la prova speciale.


Prima di quel momento, un altro equipaggio MRF era finito nei pasticci: una foratura nei primi chilometri ha obbligato Chris Ingram a fermarsi per sostituire la ruota anteriore sinistra perdendo circa due minuti. Ingram però è stato il primo a beccarsi la bandiera rossa seguita all'uscita di Csomos, quindi vedremo quale tempo il direttore di gara gli imporrà.


Ad ogni modo, dopo aver la prova spettacolo di ieri sera Andrea Mabellini è ora secondo con 1" di ritardo da Jan Kopecky, che qui sta lottando per prendersi la testa del campionato ceco. Adam Brezik è terzo a 2"3, con Dominik Stritesky dietro a lui di mezzo secondo e Simon Wagner quinto a 4"7 (e, con la sua Hyundai, primo delle non-Skoda).

Barum, Csomos subito fuori, Kopecky leader dopo Mabellini

Articoli correlati

NEWS

Lancia tutta italiana nell'Europeo: Mabe in Rally2, Dei Ceci e Pesavento con le Rally4
Lancia ha presentato i propri programmi continentali: Mabe per l'assoluta, Dei Ceci e Pesavento nello Junior.

NEWS

Rally (sempre più) di Roma Capitale: il quartier generale si trasferisce da Fiuggi alla capitale
In vista dell'ingresso nel Mondiale nel 2027, il rally laziale sposta nella capitale il quartier generale dell'edizione 2026.

NEWS

Pisani rinuncia all'Europeo, Franzetti: "Dispiaciuto per lui e per il rallismo italiano, ci abbiamo provato"
Con un post sui social, Gianandrea Pisani ha annunciato la rinuncia al programma europeo da ufficiale Lancia. Le parole di Eugenio Franzetti, direttore di Lancia Corse HF.

NEWS

Sesks confermato: correrà le gare ERC sterrate con gomme MRF
Il pilota lettone correrà le due gare europee su sterrate oggi confermate, e forse sarà impegnato in un terzo appuntamento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page