top of page

Scritto da 

20 febbraio 2025

ESTERO

Saranno ben 73 gli equipaggi italiani che questo weekend correranno vicino a Rovigno, Istria occidentale, il 7° Rally day Two Castles – Due Castelli.

La manifestazione croata ogni anno ha un sempre maggior successo anche fra i piloti nostrani: al via, fra i big, ci saranno Alberto Battistolli (che potrebbe correre su una Skoda Fabia RS), il gentleman Adriano Scalcon, il diciottenne Giovanni Trentin (che prenderebbe così confidenza sullo sterrato con la Fabia RS che userà nel WRC2 e nel CIRT) e il sedicenne Matteo Bernini, oltre al funambolico pordenonese Andrea De Luna.


Tanti i nomi nomi nel Triveneto, da Fabio Callegaro a Paolo Maria Tosetto, da Matteo Doretto (test in vista delle gare europee su sterrato?) e James Bardini, da Marco Chiesura fino a Massimiliano Cattelan. Nell’elenco iscritti non mancano Polaris, Skoda Felicia, Lancia Beta Montecarlo, Ford Escort MKII, A112 e persino una Dacia Sandero. In programma, oltre allo shakedown di sabato pomeriggio nel crossodromo di Gambetici, ci sono 55 chilometri di prove speciali tutte previste fra la mattinata e il primo pomeriggio di domenica.

Sono 73 gli Italiani al Due Castelli

Articoli correlati

NEWS

Opel Rally Cup, Schulz vince al Weiz in una gara davvero storica
Terza gara della ADAC Opel GSE Rally Cup 2026: Timo Schulz festeggia la sua seconda vittoria stagionale a Weiz. Secondo posto per il francese Tom Dufour, che prende la testa della classifica davanti al gallese Ioan Lloyd.

NEWS

Lorenzo Lenzi torna in Slovenia: obiettivo continuità al Rally Železniki
Il 17enne pilota valdinievolino, affiancato da Federico Grilli sulla Skoda Fabia RS Rally2, cerca un nuovo risultato di prestigio nel terzo appuntamento del Campionato Rally Sloveno.

NEWS

Ioan Lloyd festeggia la prima vittoria nella ADAC Opel GSE Rally Cup
Il gallese Lloyd batte Tom Dufour al movimentato Grand-Est Rally dei Vosgi. Claire Schönborn è la seconda donna a salire sul podio nella Rally Cup. Il vincitore della prima gara Timo Schulz manca la vittoria poco prima del traguardo.

NEWS

Timo Schulz vince l'apertura ADAC Opel GSE Rally Cup 2026
Inizio positivo della ADAC Opel GSE Rally Cup al Rally ELE nei Paesi Bassi: il tedesco Timo Schulz celebra la vittoria con Opel Mokka GSE. Il francese Tom Dufour e il gallese Ioan Lloyd salgono sul podio al debutto elettrico.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page