top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Tombolo vince la classe, il gruppo ed è undicesimo assoluto, al termine di una bella lotta con il veneziano Luca Ghegin e il giovane Tommaso Sandrin, al debutto sulla Ypsilon Rally4.

È stata una lotta esaltante quella che a Scorzè ha portato alla vittoria Giampaolo Bizzotto e Sandra Tommasini, che dopo una lotta lunga tutta la gara hanno avuto la meglio su Luca ed Elisa Ghegin, padre e figlia al debutto sulla Opel Corsa Rally4: il pilota padovano correva sulla per lui ben collaudata Peugeot 208 Rally4. Terzo posto a 22"1 per gli ungheresi Marcell Gutai e Martin Hajdina, che per due secondi hanno tolto il podio a Osvy Rossetto e Giada Polato che, da bassanesi, correvano con la Lancia.


Un risultato, quello di Bizzotto, che si traduce in una pesante spallata alla concorrenza nella CRZ 5 e nell'area C del R Italian Trophy, ipotecando il successo ad un solo round dalla conclusione.


Nel primo loop di Domenica non eravamo a posto di assetto” – racconta Bizzotto – “ma, grazie al lavoro dell'assistenza, siamo ripartiti all'attacco ed abbiamo spinto tanto. La concorrenza stava recuperando ed abbiamo mantenuto sempre un livello alto di concentrazione. Un risultato notevole che ci avvicina al traguardo prefissato ad inizio stagione”.


Una lotta in casa, quella vissuta dal patavino con un giovane ed arrembante Tommaso Sandrin, iscritto da MRC Sport e sostenuto anche dal sodalizio trevigiano, che debuttava sulla Lancia Ypsilon HF Rally4 messa a disposizione da Friulmotor e condivisa con Andrea Dal Maso. La giovane promessa di Povegliano, sempre a ridosso dei migliori dieci dopo una spettacolo opaca al Sabato, saliva in cattedra sulla seconda “Zero Branco”, prima di uscire sulla sesta.


Sulla prima prova abbiamo commesso un errore” – racconta Sandrin – “ma siamo stati bravi a recuperare. Stavamo cercando di alzare il nostro ritmo, puntando a limitare i rischi e ad essere più precisi. Su una esse, formata da due curve con due grandi tagli sporchi, siamo entrati troppo forte e ho perso il controllo. Siamo usciti di strada quando eravamo primi di classe, di gruppo e tredicesimi assoluti, al debutto sulla Ypsilon. Peccato, vista anche la presenza di amici e familiari a farci il tifo. Grazie al team Friulmotor per l'opportunità, la nuova di casa Lancia è eccezionale”.

Scorzè, la zampata di Bizzotto

Articoli correlati

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

NEWS

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta
Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

NEWS

Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè
Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero
La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page