top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 giugno 2026

CRZ

Due giorni di forti emozioni per il pilota di Possagno sulla Renault Clio Maxi al San Martino di Castrozza.

Il risultato non era il suo obiettivo e nemmeno un meteo a dir poco ostico, capace di trasformare il Venerdì ed il Sabato del Rally San Martino di Castrozza in una vera e propria roulette, ha minimamente intaccato la gioia provata da Roberto Scopel, al settimo cielo per essere riuscito a realizzare un sogno che cullava da tanto tempo.


Il pilota di Possagno, nella due giorni trentina valevole per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, ha regalato spettacolo a non finire, conducendo magistralmente la Renault Clio Maxi Kit Car che Dream Car gli ha messo a disposizione, condividendola con Michele Visentin. Unico partente tra le K11, vittoria conseguita a tavolino, il portacolori di EASI incappava in un errore sul primo giro della speciale “Manghen”, perdendo oltre trenta posizioni nell'assoluta con la francesina da rally che si ammutoliva su un tornante, riaccendendosi dopo un minuto. Al trevigiano bastava la successiva “Val Malene” per risalire prepotentemente la china, sedici le caselle scalate sui poco meno di tredici chilometri del secondo crono in programma al Sabato.


La giornata proseguiva con una condotta di gara intelligente, districandosi tra le continue bizze del meteo che alternava pioggia e fondo bagnato a schiarite ed asciutto, salendo sulla pedana d'arrivo in trentaduesima piazza nella generale, in quattordicesima di RC4N ed in prima di K11: “A parte l'errore sul primo tornante in salita, dove abbiamo perso un minuto abbondante nello spegnimento, è andato tutto bene” – racconta Scopel – “e ci siamo divertiti davvero tanto. Un percorso che ha privilegiato le doti di guida, rispetto alla potenza del mezzo, con tanta discesa che esaltava chi aveva il pelo sullo stomaco. A testimoniarlo i risultati di tante vetture piccole che sono entrate nelle posizioni di alta classifica. Due giorni ricchi di incredibili emozioni.”


Un fine settimana dall'alto tasso di adrenalina, da dedicare ad una persona speciale: “Voglio dedicare questa partecipazione a Michele Visentin” – aggiunge Scopel – “perchè abbiamo voluto regalarci questo sogno insieme. Lui è sempre stato all'altezza della situazione e mi ha stupito, ancora una volta, per tenacia e bravura. Ha davvero una grande passione, tanto quanto il suo cuore. Grazie a tutto il team Dream Car, ai partners, alla scuderia ed alla mia famiglia. Peccato per queste condizioni così ballerine ma crediamo di aver fatto divertire tante persone, oltre che esserci goduti questo fine settimana su una vera regina dei rally.”

Scopel ha realizzato il sogno chiamato Clio K11

Articoli correlati

NEWS

Un Rally Città di Modena ancora a tre cifre: 102 gli equipaggi attesi alla partenza di Maranello
Grande risposta degli equipaggi per la 43ª edizione della gara, valida per Coppa Rally di Zona 6 e per il TRZ – Trofeo Rally di Zona 3.

NEWS

Colombi in coppia con Rivoir fa poker al 40° Rally Prealpi Orobiche
Quarta vittoria nel rally di casa per Marco Colombi che con la compagna Rivoir vince cinque prove speciali su sei in programma, al debutto su Skoda RS. Secondi Alessandro Re e Daniel Pozzi mentre terzi, con una bella rimonta, Riccardo Pederzani e Martina Omacini.

NEWS

Sciascia con Capolongo tornano nella Coppa Rally di Zona 2 dal Vigneti Monferrini
La pilota sanremese, affiancata alle note dal navigatore torinese, vivrà il suo esordio stagionale al Rally Vigneti Monferrini, in programma i prossimi 18 e 19 aprile.

NEWS

Due su due per Dini, che vince anche al Trofeo Maremma
Secondo successo in fila per il portacolori di New Star 3, autentico mattatore di classe nell'appuntamento valevole per la CRZ di settima zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page