top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 luglio 2025

ALTRE GARE

Un altro successo per l'evento benefico ideato da Roberto Scopel e dedicato a Giocaconilcuore, andato in scena nella giornata di Sabato.

La settima edizione di Scopel Day, quella tenutasi Sabato scorso nel quartier generale di Xausa Sped a Possagno, ha confermato il trend di costante crescita mantenuto nei precedenti capitoli scritti dall'evento finalizzato a fare del bene. Di fronte ad un numeroso pubblico Roberto Scopel, ideatore dell'evento, e l'amico di sempre Roger Vardanega, il primo al volante di una Citroen C3 Rally2 ed il secondo a bordo di una Peugeot 208 R2 messe a disposizione da PRT, hanno regalato emozioni a non finire ai tanti fortunati estratti della lotteria che hanno potuto vivere un'esperienza sul sedile del navigatore.


Dopo essere stati rinfrescati da una pioggia leggera ma costante, sia nel corso della presentazione del Venerdì che durante la mattina del Sabato dedicata all'allestimento della location, il sole ha abbracciato la kermesse benefica, dedicata alla raccolta fondi per l'Associazione Giocaconilcuore odv, portando in dote un clima mite e piacevole da vivere. Dalla metà del pomeriggio, fino al calare della notte, lo spettacolo non ha mai avuto sosta, grazie anche alle funamboliche evoluzioni di “Pastro Freestyle”, al secolo Marco Pastrolin, e dei portacolori del MNT Racing Team, squadra impegnata nel Campionato Italiano Supermoto. In bella mostra anche la due ruote di Andrea Verona, sette volte campione del mondo nell'EnduroGP World Championship, che ha ulteriormente elevato il valore della due giorni.


Un successo notevole, quello per l'evento valevole per il Memorial Lino Vardanega e per il Memorial Angelo Scopel, garantito anche dal patrocinio della Provincia di Treviso, dell'Automobile Club Treviso, della Consulta del Volontariato della Provincia di Padova, del Comune di Possagno, della Pro Loco di Possagno e dell'Associazione Nazionale Alpini.


Dopo una Domenica dedicata, come sempre, alle pulizie è tempo di fermarsi e di godersi un altro successo” – racconta Scopel – “perchè, dopo sei edizioni, riuscire ancora ad aumentare il livello non è semplice. Quest'anno abbiamo aggiunto la novità delle due ruote e non posso che partire ringraziando loro. Grazie ad Andrea Verona, a Marco Pastrolin ed a tutto il team MNT perchè hanno dato un valore aggiunto incredibile allo spettacolo in campo. Grazie al mio amico fraterno, Roger Vardanega, che ha condiviso con me il ruolo di pilota ed un grazie enorme anche a Daniele Pellegrineschi con la sua PRT. Grazie al Sindaco di Possagno, Valerio Favero, primo sostenitore di Scopel Day già dal suo esordio. Grazie alla Provincia di Treviso, all'Automobile Club Treviso, alla Consulta del Volontariato per la Provincia di Padova, alla Pro Loco di Possagno ed all'Associazione Nazionale Alpini, gruppo di Possagno. Grazie a tutti i volontari che si sono fatti in quattro per la buona riuscita dell'evento ed ai tanti partners prestigiosi che hanno abbracciato la nostra causa. Dulcis in fundo grazie al padrone di casa, Antonio Xausa, che anche quest'anno ci ha aperto le porte di casa sua, la Xausa Sped, permettendoci di sostenere Giocaconilcuore, rinnovando una collaborazione molto stretta.”

Scopel Day, settima perla

Articoli correlati

NEWS

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi
Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page