top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

8 settembre 2025

ALTRE GARE

Armin Schwarz (Skoda Octavia WRC) e il figlio Fabio (Hyundai Accent WRC), Simon Jean Joseph e Gustavo Trelles al via nel Trofeo Subaru Impreza Gruppo A sono alcuni dei campioni e fuoriclasse che si aggiungono a Rallylegend 2025, le cui iscrizioni sono ancora aperte. Di scena anche le “Seventies”, uno Special Event in omaggio alle “regine” dei mitici anni Settanta.

Sono ancora molti i contatti con grandi nomi del motorsport di tutti i tempi e di varie discipline, come tradizione in via di definizione da oggi fino al rush finale, per un Rallylegend che, una volta di più, porterà entusiasmo e adrenalina ai suoi spettatori.


Intanto ha già confermato la sua presenza il tedesco Armin Schwarz, pilota nel Mondiale Rally degli anni Novanta, ufficiale Toyota, Mitsubishi, Ford, Skoda e Hyundai, che si presenta con una Skoda Octavia WRC. Con lui anche il figlio Fabio Schwarz, classe 2005, che ha mostrato buone qualità in gare del Campionato Europeo e nelle serie nazionali dell’Europa Centro Orientale, che a Rallylegend sarà al volante di una Hyundai Accent WRC.


Di grande richiamo, come prevedibile, il “McRae Subaru gruppo A Rally Trophy”, vera e propria affascinante gara nella gara aperta a Subaru Impreza e Legacy, rigorosamente gruppo A, con premi dedicati messi in palio da Pirelli e Sparco. Alla già annunciata presenza di Alister McRae, talentuoso fratello dell’amatissimo Colin, si aggiungono quelle di Simon Jean Joseph, pilota francese originario della Martinica, due volte campione europeo rally nel 2004 e 2007, che vanta anche ventisei presenze nel Mondiale con Ford e Subaru, e l’uruguaiano Gustavo Trelles, quattro volte campione mondiale rally Produzione dal 1996 al1999 e uno dei grandi affezionati a Rallylegend.


Anche il belga Patrick Snijers, campione europeo rally nel 1994, calcherà di nuovo le prove speciali della Repubblica di San Marino al volante di una spettacolare Ford Sierra Cosworth.

 

“SEVENTIES” LO SPECIAL EVENT CON LE REGINE DEGLI ANNI SETTANTA

“Seventies”: Lancia Fulvia HF, Fiat 131 Abarth, Lancia Stratos, Alpine Renault A110, Alfa Romeo Alfetta GTV, Fiat Ritmo e altre iconiche vetture protagoniste dei rally degli anni Settanta. Saranno in totale quindici, originali e selezionate regine a quattro ruote a far bella mostra di sé nel Rally Village nei quattro giorni di Rallylegend ma anche a sfilare, già dal giovedì, sulla Sprint Legend Race e poi, al sabato e alla domenica, nella “Seventies Parade”, sulla prova speciale spettacolo “The Legend”.


Alla guida, tra gli altri, celebrati campioni dell’epoca come Tony Fassina, Adartico Vudafieri e Maurizio Verini, cui non mancheranno di aggiungersi altri fuoriclasse di quegli anni.

Schwarz (Armin e Fabio), Jean-Joseph e Trelles fra i grandi di Rallylegend

Articoli correlati

NEWS

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi
Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page