top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 luglio 2025

CIRT

Un piccolo errore nelle libere gli ha impedito di partire per la QS: gara subito in salita per il finlandese.

È iniziata in salita la gara di Benjamin Korhola, che nelle prove libere sono andati incontro a una piccola toccata che gli ha impedito di correre la QS: nel primo passaggio la prova era estremamente scivolosa e il finlandese ha deciso di transitare soltanto, badando ad arrivare alla fine per provare meglio nel secondo passaggio. Verso la fine però in una destra seguita subito da una sinistra lenta il posteriore gli è scappato, colpendo una balla di paglia. La macchina si è subito girata, e l'anteriore sinistra ha colpito la base di un guard-rail mentre era girata proprio per impostare la curva. I danni sono stati riparati e Korhola correrà la PS1, ma non ha potuto prendere il via della Qualifying Stage.


Ecco l'ordine di partenza:

  1. Benjamin Korhola

  2. Alessandro Zorzi

  3. Davide Cagni

  4. Jader Vagnini

  5. Amaury Molle

  6. Massimiliano Tonso

  7. Andrea Cazzaro

  8. Nicolò Marchioro

  9. Mattia Scandola

  10. Matteo Gamba

  11. Giovanni Trentin

  12. Fabio Farina

  13. Christian Tiramani

  14. Tommaso Ciuffi

  15. Alberto Battistolli


Gli altri piloti, come da regolamento, partiranno in ordine di elenco.

San Marino, ecco l'ordine di partenza: Korhola primo

Articoli correlati

NEWS

Marco Zanin è terzo al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino e vince il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra
Weekend molto positivo per il trevigiano, che fa podio e vince nel Trofeo Pirelli. Ora la testa è verso il Rally delle Marche.

NEWS

Stella sul podio Rally4 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Il pilota veronese chiude secondo di categoria in Sardegna e conferma il titolo nel MRF Rally Trophy Italia.

NEWS

Rally del Vermentino da dimenticare per Alessandro Zorzi: il mantovano costretto al ritiro in avvio
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, “tocca” l’anteriore della vettura sulla prima prova speciale ed archivia, anzitempo, l’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Vermentino sfortunatissimo per Lamonato
Un problema di natura tecnica, durante lo shakedown, blocca il Nuraghi e Vermentino del pilota di Valdobbiadene, ancora in corsa per la Coppa nel CIRT.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page