top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 maggio 2026

CIRT

Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani sulla Škoda Fabia RS Rally2 gommata MRF Tyres, chiude quarto assoluto il Rally Adriatico sfiorando il podio e conquistando anche una vittoria di prova speciale

Paolo Andreucci chiude il Rally Adriatico con un positivo quarto posto assoluto, al termine di una gara in costante crescita sulle impegnative strade bianche di Cingoli, teatro del terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.


Navigato da Rudy Briani, il pluricampione italiano garfagnino ha portato la Škoda Fabia RS Rally2 del Lion Team gommata MRF Tyres, schierata sotto le insegne della Scuderia Ro Racing, fino a sfiorare il podio assoluto dopo una rimonta costruita prova speciale dopo prova speciale.



La gara è stata molto utile per testare nuovi materiali, soprattutto sul fronte degli pneumatici, nelle particolari condizioni del fondo marchigiano. Andreucci ha aumentato progressivamente il ritmo nel corso della giornata, firmando tempi di assoluto rilievo e conquistando anche il miglior crono sulla sesta prova speciale.


Una prestazione che conferma il grande lavoro svolto insieme al team e agli ingegneri MRF Tyres nello sviluppo del pacchetto tecnico su terra, in una stagione che continua a fornire indicazioni importanti in ottica futura.


“È stata una gara molto positiva, soprattutto per come siamo riusciti a crescere nel corso della giornata,” ha commentato Paolo Andreucci. “Siamo partiti lavorando sulle regolazioni e sul comportamento della vettura, poi prova dopo prova abbiamo trovato sempre più fiducia. Vincere una speciale e arrivare così vicini al podio ci lascia soddisfatti. Il lavoro con MRF Tyres continua nella giusta direzione e anche qui abbiamo raccolto dati e sensazioni molto interessanti per il prosieguo della stagione.”


Il Rally Adriatico, caratterizzato da distacchi estremamente contenuti e da un livello molto alto tra gli equipaggi al via, ha visto Andreucci e Briani protagonisti di una rimonta concreta e spettacolare, conclusa ai piedi del podio ma con prestazioni cronometriche di assoluto valore.


Per il pilota garfagnino arriva così un altro risultato importante in una stagione dedicata allo sviluppo in condizioni sempre differenti, confermando ancora una volta competitività ed esperienza ai massimi livelli del rally italiano su sterrato.

Andreucci in rimonta sfiora il podio al Rally Adriatico

Articoli correlati

NEWS

Trofeo Open 2026: Prosenc vince a San Marino e passa al comando
Il terzo appuntamento della stagione rimescola la classifica del Trofeo Open. Borut Prosenc e Blaž Selan conquistano il successo tra gli iscritti al trofeo davanti a Jacopo Trevisani-Elia Ungaro e Paolo Maria Tosetto-Alessio Angeli, mentre il ritiro di Victor Cartier riapre completamente la corsa al titolo.

NEWS

San Marino sfortunata per Tommaso Ciuffi: una radice lo mette ko
Il pilota fiorentino parte forte ma si ferma per l’impatto con una radice. Resta comunque terzo in classifica piloti, ma recrimina per un’occasione che poteva essere importante.

NEWS

Scandola quinto a San Marino, ma dimostra la crescita nel finale
Il pilota veronese conquista la terza quinta posizione consecutiva nel Campionato Italiano Rally Terra dopo Val d’Orcia e Adriatico. Secondo tempo nella Power Stage finale, mancata per appena 2.3 secondi, e quinto posto consolidato anche nella classifica di campionato.

NEWS

Andreucci, bicchiere mezzo pieno: "San Marino sfortunato, ma molti aspetti positivi"
Paolo Andreucci e Rudy Briani hanno chiuso al comando la prima tappa del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, prima che alcuni problemi alle sospensioni ne rallentassero la corsa nella giornata conclusiva.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page