top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 giugno 2025

ALTRE GARE

Il driver lucchese conclude quarto, a soli nove decimi dalla terza posizione. Una performance ricca di acuti, la sua, al volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.

Una performance convincente, crescente e rivolta ai vertici della classifica assoluta: il resoconto di Rudy Michelini, a conclusione del Rallye San Martino, è positivo. Il pilota lucchese, impegnato nel terzo atto di International Rally Cup, ha concluso l’appuntamento in quarta posizione assoluta, a soli nove decimi dal podio. Un risultato soddisfacente, valso la conquista del terzo gradino del podio di IRC Challenge, confronto che lo vede tra i principali interpreti. Al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team e condivisa con Nicola Angilletta, il pilota portacolori di Movisport si è posto in evidenza facendo registrare riscontri di rilievo, con il secondo miglior tempo “staccato” sui venti chilometri della prova speciale Manghen a confermare la bontà delle regolazioni effettuate dal team in sede di parco assistenza.

 

Chilometri, quelli proposti dall’appuntamento, che hanno confermato le buone sensazioni destate al Rally Internazionale del Taro, gara che lo ha visto debuttare sull’esemplare del team piemontese. 

“Siamo soddisfatti – il commento di Rudy Michelini all’arrivo – forse la leggera pioggia caduta nel corso dell’ultima prova speciale ci ha condizionato mentalmente ma il risultato è senz’altro positivo. Dispiace aver perso il podio per nove decimi ma fa parte del gioco, forse abbiamo perso qualcosa nel primo giro di prove speciali, non conoscendo il comportamento della vettura su questi fondi siamo stati un po’ troppo abbottonati. Il team ha lavorato bene, nel giro conclusivo mi sono divertito e quando ti diverti vengono fuori anche i tempi. Abbiamo colto il terzo posto di IRC Challenge ed è importantissimo, adesso guardiamo con fiducia al Rally Internazionale Casentino, il prossimo appuntamento. Ringrazio tutti coloro che ci stanno supportando in questa programmazione”. 

Rudy Michelini sfiora il podio al Rallye San Martino

Articoli correlati

NEWS

Il Monferrato e Moscato va insieme al Vigneti Monferrini Storico
Appuntamento per il 2-3 agosto nella Città del Palio

NEWS

Dal Ben e Scarso si rilanciano al Taro
Successo in classe e nel rispettivo raggruppamento targato IRC per i due portacolori di Rally Team, protagonisti di livello sulle strade parmensi.

NEWS

Taro, Caliaro semina per il domani
Nonostante una dea bendata ancora avversa il pilota di Crespadoro, ottavo al traguardo, continua a macinare chilometri preziosi per la sua crescita.

NEWS

Razzini terzo assoluto al Taro, la gara di casa
Il pilota di Parma rilancia le quotazioni personali nell'International Rally Cup, anche vincitore di tappa dell'IRC Challenge ed in piena corsa per la serie.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page