top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 ottobre 2025

ALTRE GARE

Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

È un 2025 che non smette di regalare sorprese con il finale di Ottobre che ha servito sul piatto un invito prestigioso, quello alla rinomata Fiorio Cup. L'evento in programma per il 25 ed il 26 di Ottobre alla Masseria Camarda, a Ceglie Messapica, rinnoverà il duello tra vecchie volpi del rallysmo internazionale e giovani promesse del domani. I colori del Team Italia saranno difesi da Andrea Aghini, capitano della squadra, da Andrea Mabellini, da Tamara Molinaro e da Giovanni Trentin, al suo debutto su questo palcoscenico.


Prima di tutto voglio ringraziare la famiglia Fiorio per l'invito ricevuto” – racconta Trentin – “e non posso che essere felice di sfidare piloti di questo calibro, pur essendo consapevole che si tratterà di un fine settimana libero da pressioni e pensieri di ogni tipo. Ci sarà da divertirsi.”


Il portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, attuale leader del Campionato Italiano Rally Terra che godrà anche in questo caso del supporto di Movisport, cercherà di avere la meglio, assieme ai suoi compagni, sul Team Europa che vedrà in campo Harri Toivonen, fratello dell'indimenticabile Henri, che capitanerà nomi del calibro di Francois Delecour, Pierre-Louis Loubet, Jan Solans e Sarah Rumeau in una sfida serrata sulle Toyota Yaris Rally2 di Delta Rally, gommate Pirelli, condividendo le proprie apparizioni con Alessandro Franco.


Ho già corso con la Toyota Yaris Rally2 lo scorso anno al Santa Domenica” – aggiunge Trentin – “quindi non partiremo da zero, anche se non conosciamo questa vettura come la Fabia RS. Cercheremo di fare del nostro meglio e di dare il giusto contributo per far vincere il Team Italia.”


Si tratterà della quinta edizione della kermesse ideata da Rally University, scuola di pilotaggio guidata da Alex Fiorio con Alex Bruschetta, forte di una formula vincente che, anno dopo anno, ha visto crescere l'apprezzamento da parte dei piloti, degli addetti ai lavori e dei tantissimi appassionati che si affacciano ai muretti che delimitano il comprensorio della masseria. Quattro brevi prove speciali su un tracciato sterrato per una due giorni di puro divertimento con l'obiettivo di iscrivere il proprio nome in un albo d'oro che conta Kalle Rovanpera, vincitore lo scorso anno, ed il plurititolato tricolore Andrea Crugnola, sul gradino più alto per tre volte.


Il percorso mi piace” – conclude Trentin – “ma ancora di più l'atmosfera che si respirerà in questo fine settimana. Fare qualche chilometro in più mi permetterà anche di mantenermi allenato in vista degli ultimi appuntamenti della stagione. Saranno due giorni interessanti.”

Trentin pronto per la Fiorio Cup

Articoli correlati

NEWS

A Cervesina il 14-15 febbraio nasce il Nivola Rally Show
Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).

NEWS

Il 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole pronto ad accendere la stagione di rally in Toscana
Nuova joint organizzativa, percorso ampliato e Montecatini Terme ancora al centro dell’evento: appuntamento il 7 e 8 marzo.

NEWS

Soddisfazione dakarista per Movisport: Cesare Zacchetti, cuore e resistenza
Il pilota piemontese ha chiuso 14° nella “Original by Motul” dopo una sfida estrema affrontata senza assistenza.

NEWS

Ladies Dakar Team al traguardo della Dakar Classic 2026: risultato straordinario al debutto
Rachele Somaschini, Serena Rodella e Monica Buonamano sono quarantesime assolute e quinte tra i camion con l’orgoglio del tricolore sul palco d'arrivo. Il progetto italiano ideato da drivEvent Adventure e Carrozzeria Bonino chiude la sua prima Dakar Classic con un risultato che ne conferma solidità e ambizione e punta dritto verso il 2027.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page