top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 ottobre 2025

ALTRE GARE

Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

È un 2025 che non smette di regalare sorprese con il finale di Ottobre che ha servito sul piatto un invito prestigioso, quello alla rinomata Fiorio Cup. L'evento in programma per il 25 ed il 26 di Ottobre alla Masseria Camarda, a Ceglie Messapica, rinnoverà il duello tra vecchie volpi del rallysmo internazionale e giovani promesse del domani. I colori del Team Italia saranno difesi da Andrea Aghini, capitano della squadra, da Andrea Mabellini, da Tamara Molinaro e da Giovanni Trentin, al suo debutto su questo palcoscenico.


Prima di tutto voglio ringraziare la famiglia Fiorio per l'invito ricevuto” – racconta Trentin – “e non posso che essere felice di sfidare piloti di questo calibro, pur essendo consapevole che si tratterà di un fine settimana libero da pressioni e pensieri di ogni tipo. Ci sarà da divertirsi.”


Il portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, attuale leader del Campionato Italiano Rally Terra che godrà anche in questo caso del supporto di Movisport, cercherà di avere la meglio, assieme ai suoi compagni, sul Team Europa che vedrà in campo Harri Toivonen, fratello dell'indimenticabile Henri, che capitanerà nomi del calibro di Francois Delecour, Pierre-Louis Loubet, Jan Solans e Sarah Rumeau in una sfida serrata sulle Toyota Yaris Rally2 di Delta Rally, gommate Pirelli, condividendo le proprie apparizioni con Alessandro Franco.


Ho già corso con la Toyota Yaris Rally2 lo scorso anno al Santa Domenica” – aggiunge Trentin – “quindi non partiremo da zero, anche se non conosciamo questa vettura come la Fabia RS. Cercheremo di fare del nostro meglio e di dare il giusto contributo per far vincere il Team Italia.”


Si tratterà della quinta edizione della kermesse ideata da Rally University, scuola di pilotaggio guidata da Alex Fiorio con Alex Bruschetta, forte di una formula vincente che, anno dopo anno, ha visto crescere l'apprezzamento da parte dei piloti, degli addetti ai lavori e dei tantissimi appassionati che si affacciano ai muretti che delimitano il comprensorio della masseria. Quattro brevi prove speciali su un tracciato sterrato per una due giorni di puro divertimento con l'obiettivo di iscrivere il proprio nome in un albo d'oro che conta Kalle Rovanpera, vincitore lo scorso anno, ed il plurititolato tricolore Andrea Crugnola, sul gradino più alto per tre volte.


Il percorso mi piace” – conclude Trentin – “ma ancora di più l'atmosfera che si respirerà in questo fine settimana. Fare qualche chilometro in più mi permetterà anche di mantenermi allenato in vista degli ultimi appuntamenti della stagione. Saranno due giorni interessanti.”

Trentin pronto per la Fiorio Cup

Articoli correlati

NEWS

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati
Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

NEWS

Un Halloween... inedito: vince ancora Pisi, ma primi podi assoluti per Ferrari e Francia
All'Halloween Ronde è arrivato il primo podio in carriera per Alex Ferrari e Federico Francia, protagonisti nel CIAR 2RM. Ha vinto Alessio Pisi, sammarinese alla dodicesima in carriera.

NEWS

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS
Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

NEWS

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025
Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page