top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 aprile 2025

ERC

Il finlandese correrà con il team del gommista indiano in Ungheria, Svezia e Polonia. Per lui una Yaris Rally2 di SRT.

Sarà il finlandese Roope Korhonen ad aggiungersi ai piloti gommati MRF per le gare sterrate dell'Europeo. Korhonen, che abbiamo visto impegnato tre settimane fa ad Alba, guiderà una Toyota GR Yaris Rally2 del team SRT e sarà navigato da Ansi Viinikka.

Il 26enne farà quindi il suo debutto nelle gare del campionato continentale al Rally Hungary, previsto per il weekend dell'11 maggio, e aggiungerà queste tre gare al suo impegno parallelo nel Mondiale: quest'anno Korhonen ha chiuso con uno splendido secondo posto di WRC2 il Rally Sweden: "È fantastico che abbiamo potuto aggiungere altri rally al nostro calendario. Abbiamo già iniziato i preparativi e stiamo guardando alcuni video. L'Ungheria e la Polonia potrebbero essere gli eventi in cui siamo più forti, ma ovviamente punteremo almeno al podio in tutti – anche se non ho ancora visto gli elenchi iscritti. Abbiamo già iniziato la collaborazione con MRF Tyres in Italia, testando diverse mescole su asfalto. È stato molto utile per noi, dato che non ho ancora molta esperienza con gli pneumatici o con il setup su asfalto. Ma su terra mi sento sicuro con le gomme. Le MRF sono state usate per ottenere i migliori tempi, quindi lo pneumatico è sicuramente competitivo", ha commentato Korhonen.

Roope Korhonen arriva in MRF per lo sterrato dell'Europeo

Articoli correlati

NEWS

Croatia Rally, Gryazin l'ago della bilancia nella lotta fra Mabellini, Marczyk e Armstrong?
Nella lotta a tre per l'Europeo si inseriscono una serie di piloti: il più pericoloso è di sicuro Nikolay Gryazin, ma occhio anche a Lauri Joona, Simon Wagner, Romet Jürgenson, Simone Tempestini, Erik Cais, Norbert Maior e Robert Virves.

NEWS

Erik Cais il nome di MRF per la rincorsa al titolo Team
Il pilota ceco salirà su una Hyundai i20 N Rally2 usando per la prima volta le gomme indiane.

NEWS

Il guizzo di Mabellini non basta: Armstrong vince, in Croazia Marczyk parte avanti
Armstrong vince la prima gara europea della sua carriera e si regala qualche opzione extra in chiave ERC. Si va in Croazia con Marczyk davanti e Mabe secondo a -2 al netto degli scarti.

NEWS

Il Rali Ceredigion sarà deciso da gomme e meteo
La pioggia, attesa da stamattina e mai arrivata, sarà decisiva anche nel secondo giro di prove speciali e nella Power Stage.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page