top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 agosto 2026

ERC

Infuria la lotta per il terzo posto quando manca ormai solo la Power Stage prima della fine di questo Barum Czech Rally Zlìn.

È quella per il terzo posto la battaglia di gran lunga più interessante mentre ci si avvia verso la fine di questo Barum Czech Rally Zlìn. Se Adam Brezik pare avviato alla vittoria dopo aver fatto propria anche il secondo passaggio per Semetin, Teemu Suninen ha scavato un margine di vantaggio di 8"4 sulla terza posizione occupata ancora da Miko Marczyk.


Il campione europeo in carica però si deve guardare dal ritorno prepotente di Andrea Mabellini, che prima della Power Stage ha appena mezzo secondo ancora da recuperare al pilota polacco. Dietro a loro c'è un discreto margine: Jakub Matulka è a 34"7 da Mabe, mentre Simone Tempestini è sesto ma deve difendersi con le unghie e con i denti da Filip Mares. Il ceco, finito fuori strada nel corso della mattinata, ha messo nel mirino la posizione occupata dal pilota trevigian-romeno e cercherà di portarsela a casa nell'ultima prova.


Disavventura invece per Lucas Zielinski: secondo fino a poco fa nell'ERC3, il francese è stato fermato nel trasferimento verso Semetin dalla polizia. Ha timbrato con 10' di ritardo, ciò che gli porterà una penalità di ben 1'40": perde la seconda posizione, ma resta terzo.

Barum, mezzo secondo fra Marczyk e Mabellini: vale il podio

Articoli correlati

NEWS

Ceredigion: Mabellini deluso, Dallapiccola quarto. Cordoglio per Sappracone
Al penultimo appuntamento del FIA European Rally Championship, Mabellini-Lenzi hanno chiuso sesti assoluti su Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale. Quarto e quinto posto nel FIA ERC Junior per Dallapiccola-Pellegrino e Dei Ceci-Darderi, entrambi su Lancia Ypsilon Rally4. Trasferta positiva anche per Ledda-Pudda su Opel Corsa Rally4.

NEWS

Il team MRF Tyres estende il vantaggio ERC con un doppio arrivo in top-8 in Galles
Erik Cais e Simone Tempestini finiscono settimo e ottavo il JDS Machinery Rali Ceredigion, dando al Team MRF Tyres il suo massimo storico di punti all'evento gallese e aumentando il suo vantaggio prima del finale di stagione in Portogallo.

NEWS

Rali Ceredigion, Suninen è campione europeo, Meeke vince al ritorno
Il britannico torna a poter segnare punti nell’ERC dopo vent’anni e lo fa in grande stile. Suninen chiude definitivamente i giochi vincendo la Power Stage, mentre Mabellini termina sesto dopo un fine settimana difficile.

NEWS

Barum, mezzo secondo fra Marczyk e Mabellini: vale il podio
Infuria la lotta per il terzo posto quando manca ormai solo la Power Stage prima della fine di questo Barum Czech Rally Zlìn.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page