top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 luglio 2025

ERC

Davide Pesavento, dopo un contatto con un jersey ieri sera al Colosseo, ha piegato il rollbar e chiude qui la sua gara romana.

Brutta notizia per i tifosi veneti. Davide Pesavento e Alessandro Michelet hanno già terminato il loro Rally di Roma Capitale. Sportivamente fatale è stata la prova al Colosseo, con un contatto duro su un jersey in cemento che lì per lì ha fatto perdere loro una dozzina di secondi, ma che poi si è scoperto aver anche danneggiato il loro rollbar. Impossibile per loro prendere il via della giornata di oggi, ma anche di quella di domani. Per loro è un bruttissimo colpo: la gara ha coefficiente 1,5 per l'Italiano 2RM, ma soprattutto ai fini del Trofeo Lancia si prendono punti pieni alla fine del sabato e della domenica. Ora la rincorsa a Gianandrea Pisani per Pesavento è davvero in salita.

Rollbar piegato, Pesavento fuori dal Rally di Roma Capitale

Articoli correlati

NEWS

Croatia Rally, Gryazin l'ago della bilancia nella lotta fra Mabellini, Marczyk e Armstrong?
Nella lotta a tre per l'Europeo si inseriscono una serie di piloti: il più pericoloso è di sicuro Nikolay Gryazin, ma occhio anche a Lauri Joona, Simon Wagner, Romet Jürgenson, Simone Tempestini, Erik Cais, Norbert Maior e Robert Virves.

NEWS

Erik Cais il nome di MRF per la rincorsa al titolo Team
Il pilota ceco salirà su una Hyundai i20 N Rally2 usando per la prima volta le gomme indiane.

NEWS

Il guizzo di Mabellini non basta: Armstrong vince, in Croazia Marczyk parte avanti
Armstrong vince la prima gara europea della sua carriera e si regala qualche opzione extra in chiave ERC. Si va in Croazia con Marczyk davanti e Mabe secondo a -2 al netto degli scarti.

NEWS

Il Rali Ceredigion sarà deciso da gomme e meteo
La pioggia, attesa da stamattina e mai arrivata, sarà decisiva anche nel secondo giro di prove speciali e nella Power Stage.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page