top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 settembre 2025

CIRT

Ricciu guida con una ventina di secondi di vantaggio sul resto della compagnia, dimezzata dopo i 24 km di Tula-Erula.

Ci sono Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone in testa alla classifica della classe Rally4 dopo le prime due prove speciali del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Ecco cos'è successo.


PS1

Ricciu e Mazzone hanno iniziato subito a imporre il loro ritmo rifilando 2"4 a Marco Zanin ed Elia De Guio, gli unici che sono parsi avere i numeri per stare loro vicino. Più staccati Davide Bartolini e Alessandro Forni (15"8) e Manuele Stella con Sara Refondini (36"9), alla prima con Pirelli dopo la vittoria di Raggruppamento nell'MRF Trophy di quest'anno.


Ritiro al pronti-via invece per Nicola Cazzaro e Ludmilla Nania, che nello shakedown erano rimasti molto vicini ai tempi di Zanin. La rottura di un semiasse nelle prime centinaia di metri della prova speciali li ha costretti a parcheggiare la loro Peugeot.


PS2

Anche nella seconda prova il successo ha arriso a Ricciu, ma dietro a lui non c'era più Ricciu. Il secondo posto lo ha strappato Bartolini (8"4), con Stella terzo (28"9) e Luca Ruggero con Igor Chiodino quarto (55"0). Game over per oggi per Zanin, che è entrato troppo in un taglia aprendo una ruota e fermandosi nel mezzo della prova speciale.


Classifica Rally4

  1. Ricciu in 21'53"8

  2. Bartolini a 24"2

  3. Stella a 1'05"8

  4. Ruggero a 2'08"1

  5. Caldart a 2'23"0

  6. Zanin a 4'04"4 (*)

  7. Dror a 4'04"7

  8. Deidda a 4'07"6

  9. Cazzaro a 5'03"0 (*)

Rally4, avanti Ricciu dopo la prima giornata al Vermentino

Articoli correlati

NEWS

Rally del Vermentino da dimenticare per Alessandro Zorzi: il mantovano costretto al ritiro in avvio
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, “tocca” l’anteriore della vettura sulla prima prova speciale ed archivia, anzitempo, l’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Vermentino sfortunatissimo per Lamonato
Un problema di natura tecnica, durante lo shakedown, blocca il Nuraghi e Vermentino del pilota di Valdobbiadene, ancora in corsa per la Coppa nel CIRT.

NEWS

Marchioro e Stella campioni, Tosetto rilancia la sfida nel Raggruppamento B
L’MRF Rally Trophy Italia celebra i primi verdetti 2025 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Il veneto torna al successo e tiene aperta la lotta per il titolo.

NEWS

Trentin vince il Rally dei Nuraghi e del Vermentino ed è in testa al CIRT
Trentin vince la seconda gara di fila e passa in testa al campionato. Battistolli fora sull'ultima speciale, podio completato da Korhola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page