top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 giugno 2025

WRC

Gryazin guida la classifica della Rally2, ma per il WRC2 il finlandese precede Yohan Rossel.

È Nikolay Gryazin a guidare la classifica della Rally2 dopo la prima giornata al Rally Italia Sardegna. Il pilota di San Pietroburgo ha un margine di appena 7"9 su Emil Lindholm dopo aver guidato la classifica fin dalla prima prova speciale, ma è il finlandese a guidare le operazioni nel WRC2 dal momento che Gryazin ha scelto di non prendere punti mondiali in Italia.


Dietro a Lindholm c'è Yohan Rossel, che sabato cercherà di riprendere i 16"2 che ora lo dividono dalla vetta della classifica per il campionato dopo che i commissari gli hanno restituito una quarantina dei secondi persi dopo aver seguito a lungo Serderidis in prova dopo che il greco aveva cappottato. Problemi in giornata anche per Oliver Solberg, che è stato sorpreso da una pietra in una destra a Telti e ha rimbalzato sul muretto senza danneggiare il radiatore, ma facendosi un po' male alla schiena.


Il migliore degli italiani è Roberto Daprà, decimo di classe e ottavo di WRC2, mentre Giovanni Trentin è 17° di classe. Il trentino ha volato a Telti, ottenendo il quarto posto nel primo passaggio, mentre il giovane trevigiano ha impostato la sua gara in ottica di costante miglioramento.


È già fuori dai giochi Mikko Heikkila, vecchia conoscenza dell'Italiano Terra, che ha sbattuto nella prima Telti. Domani non rientrerà in gara.

Rally2, davanti Gryazin ma Lindholm guida il WRC2

Articoli correlati

NEWS

Trentin contento dopo il suo primo Rally Finland
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è decimo tra gli iscritti al WRC2 ed ottavo in WRC2 Challenger sugli iconici sterrati finlandesi.

NEWS

Disastro Hyundai, in Finlandia solo Toyota nella top 5
Le forature (apparentemente inspiegabili) di Adrien Fourmaux e Thierry Neuville danno il lasciapassare a Toyota, che occupa tutte le posizioni dal primo al quinto.

NEWS

Verificatore investito, 5' di penalità a Tanak
Episodio molto insolito ieri pomeriggio per Ott Tanak, che nella fretta non si è accorto di aver investito un verificatore del controllo gomme. Penalità durissime.

NEWS

Dieci italiani fra i 66 equipaggi del Rally Finland
Sono ben dieci i piloti e navigatori italiani che la prossima settimana voleranno in Finlandia per il nono round del campionato del mondo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page