top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 giugno 2025

WRC

Gryazin guida la classifica della Rally2, ma per il WRC2 il finlandese precede Yohan Rossel.

È Nikolay Gryazin a guidare la classifica della Rally2 dopo la prima giornata al Rally Italia Sardegna. Il pilota di San Pietroburgo ha un margine di appena 7"9 su Emil Lindholm dopo aver guidato la classifica fin dalla prima prova speciale, ma è il finlandese a guidare le operazioni nel WRC2 dal momento che Gryazin ha scelto di non prendere punti mondiali in Italia.


Dietro a Lindholm c'è Yohan Rossel, che sabato cercherà di riprendere i 16"2 che ora lo dividono dalla vetta della classifica per il campionato dopo che i commissari gli hanno restituito una quarantina dei secondi persi dopo aver seguito a lungo Serderidis in prova dopo che il greco aveva cappottato. Problemi in giornata anche per Oliver Solberg, che è stato sorpreso da una pietra in una destra a Telti e ha rimbalzato sul muretto senza danneggiare il radiatore, ma facendosi un po' male alla schiena.


Il migliore degli italiani è Roberto Daprà, decimo di classe e ottavo di WRC2, mentre Giovanni Trentin è 17° di classe. Il trentino ha volato a Telti, ottenendo il quarto posto nel primo passaggio, mentre il giovane trevigiano ha impostato la sua gara in ottica di costante miglioramento.


È già fuori dai giochi Mikko Heikkila, vecchia conoscenza dell'Italiano Terra, che ha sbattuto nella prima Telti. Domani non rientrerà in gara.

Rally2, davanti Gryazin ma Lindholm guida il WRC2

Articoli correlati

NEWS

L'inizio del Monte che non ti aspetti, con Solberg davanti a tutti
Lo svedese inizia alla grande la prima gara da pilota ufficiale Toyota: ha 1' abbondante di vantaggio sui compagni di squadra Evans e Ogier.

NEWS

Lancia, subito doppietta nello shakedown del Monte-Carlo; il nostro Daprà è ottimo quarto. Fontana vola nel WRC3
L'Italia dei rally può essere contenta di questo shakedown monegasco: Lancia prima e seconda, Daprà ottimo quarto.

NEWS

Dominio Toyota nello shakedown del Monte
Toyota piazza cinque vetture nei primi cinque posti, con M-Sport davanti a una Hyundai che ha testato le gomme chiodate sull'asciutto. Incidente per Neuville, pochi danni.

NEWS

Meteo incertissimo per il Rallye Monte-Carlo 2026
Meteo incertissimo il giorno prima del via del Rallye Monte-Carlo: sicuro uno shakedown asciutto, poi caos fino a sabato.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page