top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 giugno 2025

WRC

Gryazin guida la classifica della Rally2, ma per il WRC2 il finlandese precede Yohan Rossel.

È Nikolay Gryazin a guidare la classifica della Rally2 dopo la prima giornata al Rally Italia Sardegna. Il pilota di San Pietroburgo ha un margine di appena 7"9 su Emil Lindholm dopo aver guidato la classifica fin dalla prima prova speciale, ma è il finlandese a guidare le operazioni nel WRC2 dal momento che Gryazin ha scelto di non prendere punti mondiali in Italia.


Dietro a Lindholm c'è Yohan Rossel, che sabato cercherà di riprendere i 16"2 che ora lo dividono dalla vetta della classifica per il campionato dopo che i commissari gli hanno restituito una quarantina dei secondi persi dopo aver seguito a lungo Serderidis in prova dopo che il greco aveva cappottato. Problemi in giornata anche per Oliver Solberg, che è stato sorpreso da una pietra in una destra a Telti e ha rimbalzato sul muretto senza danneggiare il radiatore, ma facendosi un po' male alla schiena.


Il migliore degli italiani è Roberto Daprà, decimo di classe e ottavo di WRC2, mentre Giovanni Trentin è 17° di classe. Il trentino ha volato a Telti, ottenendo il quarto posto nel primo passaggio, mentre il giovane trevigiano ha impostato la sua gara in ottica di costante miglioramento.


È già fuori dai giochi Mikko Heikkila, vecchia conoscenza dell'Italiano Terra, che ha sbattuto nella prima Telti. Domani non rientrerà in gara.

Rally2, davanti Gryazin ma Lindholm guida il WRC2

Articoli correlati

NEWS

Trentin, dopo il ritiro si pensa a come migliorare ancora
Un'uscita di strada il venerdì e un problema tecnico il sabato non hanno mostrato a Giovanni Trentin e Alessandro Franco l'arrivo in Portogallo.

NEWS

Daprà: "Ero partito per stare nei 15, il 6° posto è una grande soddisfazione"
Il pilota trentino ha chiuso 15° assoluto, 6° nel WRC2 e 3° nel WRC2 Challenger, costruendo una gara estremamente positiva.

NEWS

Matteo Fontana: "In Portogallo sfortunati ma soddisfatti"
Il pilota lombardo, con Alessandro Arnaboldi, si è ritirato per un problema tecnico il venerdì ma nelle giornate successive ha segnato ottimi tempi.

NEWS

Somaschini: "Il Portogallo la gara più dura della mia vita, non ho mollato"
La pilota milanese con la sua Citroën C3 Rally2 ha affrontato il Rally Portugal due anni dopo la sua ultima esperienza sullo sterrato, al diversissimo Royal Rally of Scandinavia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page